domenica 14 agosto 2016

cccp

L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano

Eravamo diventati punk
I carabinieri a Reggio Emilia
mi fermavano continuamente,
perché eravamo una presenza aliena
vistosamente extra contesto
sempre pieni di catene
con le minigonne
eravamo più dei guerrieri
fantascientifici che dei giovanotti reggiani
Mi ricordo un natale che ero a Reggio Emilia
e ho aspettato che tutta la gente uscisse
dal Duomo , perché io sapevo che
entrare in Duomo così sarebbe stato
sgradevole per molte persone
ho aspettato che uscissero
gli ultimi dalla messa serale
sono entrato sperando
di non incontrare nessuno
e sono andato davanti al presepe
mi sono fatto il segno della croce
mi sono inginocchiato
ho guardato la rappresentazione
della natività e ho pensato
"Ma guarda te dove sono finito!"
Giovanni Lindo Ferretti
cccp
.....................................
fine della citazione

 ...ho pensato 
... Gesù quel natale
ha voluto finire alla grande
con la cosa che amava più di tutti
ri-vedere da vicino Lindo
aahhha
che gioia vederlo
che gioia,
che gioia,
che gioia ,
vedere il figlio che
se ne era andato
sbattendo la porta
se ne era andato
...ma era anche ritornato

Nessun commento:

Posta un commento