giovedì 26 febbraio 2015

Newsletter 26 febbraio 2015


Newsletter 26 febbraio 2015
Cari amici,
l’invito della Regina della Pace, nel messaggio del 25 Febbraio, è di vivere il tempo di grazia della Quaresima nel silenzio e nel raccoglimento della preghiera.
“Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti: pregate di più e parlate di meno”.
La Madonna sa che perdiamo tanto tempo della nostra giornata in chiacchiere spesso inutili e a volte anche dannose. Lei vuole che troviamo il tempo, all’interno della nostra giornata, per parlare con Dio e per ascoltare la Sua Parola.
Le chiacchiere umane stancano e svuotano. Il colloquio con Dio nella preghiera riaccende nel cuore il fervore e infonde la forza sulla via del bene.
“Nella preghiera cercate la volontà di Dio e vivetela secondo i comandamenti ai quali Dio vi invita”.
La Madonna ci esorta a pregare cercando di conoscere la volontà di Dio, da compiere giorno per giorno, in modo tale che la nostra vita sia conforme ai Suoi comandamenti. La preghiera, quando è fatta col cuore, trasforma la vita e la mette al servizio della divina volontà.
Dicendoci ancora una volta: “Io sono con voi e prego per voi”, la Regina della Pace ci richiama all'inestimabile grazia della Sua presenza, per così tanto tempo e con così grande amore, come mai più accadrà nella storia dell’umanità. La presenza della Madre è motivo di speranza e di conforto per tutti i suoi figli in questi tempi di prova.
Dipende da noi che questa Quaresima sia un tempo di grazia e una benedizione per la nostra vita.
Vostro Padre Livio

Nessun commento:

Posta un commento