Progetti applicati nelle scuole italiane ispirati alla teoria gender e/o all’omosessualismo
Roma – gennaio 2014
Liceo Classico Giulio Cesare
– quinta ginnasio
Iniziativa delle insegnanti, in applicazione della
“Strategia nazionale” dell’UNAR
http://www.notizieprovita.it/e
conomia-e-vita/notizieprovita-e-giuristi-per-la-vitadenuncia-presso-la-procura/
A minori di 16 anni alcuni insegnanti hanno chiesto di leggere e poi
di svolgere un tema sul romanzo “Sei come sei” di Melania
Mazzucco. Il romanzo parla di una bambina “figlia” di due
omosessuali tramite utero in affitto, e contiene descrizioni
dettagliate di masturbazione e di rapporti orali tra ragazzi: “Si
inginocchiò … e poi, con un guizzo fulmineo … ficcò la testa fra le
gambe di Mariani e si infilò l’uccello in bocca. Aveva un odore
penetrante di urina, e un sapore dolce. … Mariani lasciò fare. Giose
lo inghiottì fino all’ultima goccia e sentì il suo sapore in gola per
giorni. Il fatto si ripeté altre due volte, innalzandolo a livelli di
beatitudine inaudita”
...............................................................
Roma –
gennaio 2014
200 insegnanti di scuole
dell’infanzia e asili nido
Cfr. Gender
(d)Istruzione, G.
Amato, Ed. Fede& Cultura -
Verona, p.86
Assessorato alla
Scuola, Infanzia,
Giovani e Pari
Opportunità
di Roma
Capitale;
Associazione
“Scosse” - 36.312
euro
Progetto “La scuola fa la differenza”: otto corsi formativi “dedicati
anche a chi lavora con la delicata fascia di età 0-3 anni”. Obiettivi
del progetto sono “supplire a carenza formative … in merito alla
costruzione delle identità di genere … in particolare per nidi e
scuole dell’infanzia”, promuovere “la pluralità dei modelli familiari
e dei ruoli sessuali”, “decodificare comportamenti … che possono
veicolare modelli identitari e di relazione stereotipati e stereotipanti,
al fine di decostruirli e fornire a bambine e bambini un orizzonte più
libero …”.
http://www.notizieprovita.it/economia-e-vita/gender-a-scuola-ecco-il-dossier-dei-progetti-e-delle-iniziative-curato-da-provita/
..............................................................
gennaio 2014
Istituto Comprensivo n.5
Coletti – terza media
Treviso –
Nell’ambito del progetto “Educazione all’affettività” viene
proiettato ai ragazzi (minori di 14 anni) il film “Le migliori cose
del mondo” di Laìs Bodanzky. Il film racconta il dramma di un ragazzino, il padre del quale, scopertosi gay, abbandona moglie e
figli per vivere con il suo compagno; il tutto accompagnato da scene
esplicite di masturbazione da parti di giovanissimi attori.
................................................................
10 asili nido e 36 scuole materne
Venezia - febbraio 2014
http://www.lavocedivenezia.i t/fiabe-gay-negli-asili-divenezia-attreverso-i-ibridistribuiti-dal-comune-divenezia/
Distribuzione della favola gay “E con Tango siamo in tre” (Ed.
Junior): storia di due pinguini, entrambi maschi, che si incontrano
nello zoo di New York e si innamorano. Il custode del parco affida
loro un uovo di un’altra coppia perché lo covino:
nasce così Tango.
Camilla Seibezzi,
delegata del sindaco
Giorgio Orsoni
per
le politiche contro le
discriminazioni -
€ 10.000,00
...............................................................
Per gli insegnanti delle scuole
elementari,
medie e superiori
Febbraio 2014
Diffusione, all’insaputa del MIUR, della trilogia di manuali dal titolo
“Educare alla diversità a scuola”. I libretti chiedono agli insegnanti
di “non usare analogie che facciano riferimento a una prospettiva
eteronormativa (…) Nell’elaborazione di compiti, inventare
situazioni che facciano riferimento a una varietà di strutture
familiari ed espressioni di genere. Per esempio: “Rosa e i suoi papà
hanno comprato tre lattine di tè freddo al bar. Se ogni lattina costa 2
euro, quanto hanno speso?”. Quanto alla definizione di “omofobia”:
“I tratti caratteriali, sociali e culturali, come il grado di religiosità,
costituiscono fattori importanti da tenere in considerazione nel
delineare il ritratto di un individuo omofobo” (…) “vi è un modello
omofobo di tipo religioso, che considera l’omosessualità un
peccato”.
Gli insegnanti dovranno tentare di fare immedesimare gli alunni
“eterosessuali” con gli “omosessuali” e mettere gli alunni “in
contatto con sentimenti e emozioni che possono provare persone gay
o lesbiche”.
E’ proposto un elenco di documentari come “Kràmpack”, in cui la
masturbazione fra due ragazzi è presentata come esplorazione e
“gioco”
..............................................................
Scuola primaria Villaggio
Giardino, quinta elementare
Arzignano
(VI) – aprile
2014
Comune di
Arzignano
Quattro lezioni tenute dalla psicologa e sessuologa Federica
Bastianello che ai bambini ha spiegato “come si può cambiare
sesso; da maschio a femmina e da femmina a maschio” e cosa sono i
“transgender”.
..............................................................
Castelnovo ne’
Monti (Reggio
Emilia)
–
aprile 2014
Istituto scolastico I.T.C.G.
Cattaneo-Dall’Aglio
–
secondo anno
Alcuni rappresentanti dell’Arcigay, dopo aver tenuto in classe una
lezione contro l’omofobia, hanno distribuito a studenti minorenni
un opuscolo illustrativo intitolato “SAFER SEX HIV e Infezioni
Sessualmente Trasmissibili” contenenti descrizioni dettagliate su
come avere rapporti omosessuali: “… nel caso di rimming (pratica
sessuale che comporta il contatto della bocca con l’ano o con le
regioni perianali, ndr), se la tua bocca entra in contatto con le feci…. Per proteggerti dall’epatite A durante i rapporti oro-anali puoi
utilizzare … un preservativo tagliato a metà e appoggiato all’ano del
partner”; “Se fai il pompino senza preservativo, non farti venire in
bocca e non ingoiare … Se però capita che l’altro ti venga in bocca,
sputa lo sperma immediatamente …”.
Comitato Provinciale Arcigay “Gioconda” di Reggio Emilia
http://www.notizieprovita.it/wp-content/uploads/2015/06/Speciale_Dossier_Progetti_Gender_Scuola_ProVita.pdf
Nessun commento:
Posta un commento