martedì 18 agosto 2015

Santa Bernadette Per l'indigenza di mamma e papà,

Dire Si al progetto buono di Dio
...vuole dire mi fido di quello che mi dai nella mia vita
...anche se non lo comprendo 
...mi fido
...............................................................................................


Santa Bernadette
Per l'indigenza di mamma e papà,
per la rovina del mulino, per il vino della stanchezza,
per le pecore rognose: grazie, mio Dio!
Per i giorni in cui siete venuta, Vergine Maria,
per quelli in cui non siete venuta,
non vi saprò rendere grazie altro che in Paradiso.
Per l'ortografia che non ho mai saputa,
per la memoria che non ho mai avuta,
per la mia ignoranza e la mia stupidità, grazie!
Grazie, grazie, perché se ci fosse stata sulla terra
una bambina più stupida di me, avreste scelto quella!
...
Per quest'anima che mi avete data,
per il deserto dell'aridità interiore,
per la vostra notte e per i vostri baleni,
per tutto,
per voi assente e presente, grazie! Grazie, o Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento