domenica 13 marzo 2016

le 2 strade padre livio

foto di Stefano Salvanelli.

LE 2 STRADE
la conversione è una grazia
quando inizia la conversione?
quando l'uomo è inquieto
non è contento della sua vita
Dio lavora su questa inquietudine
per farti capire
che la tua vita è sulla strada sbagliata
per cui uno dice
ti svegli al mattino o ti svegli una notte e dici
ma io fino a questa età qui...cosa ho fatto?
continuando così cosa faccio?
è tutta qua la vita?
ascoltare la voce della coscienza
è come in automobile
che se non metti la cintura
quella suona sempre
il cicalino la puoi sempre spaccare
ma la coscienza no
rimorde sempre
soprattutto di notte
è l'allarme che Dio ha messo nel cuore di tutti
questa è la grazia che Dio ci fa
...che quando siamo sulla via del male
non ci lascia andare
molte volte quella che noi consideriamo
una disgrazia è una grazia
molti pensavano solo al dio denaro
e hanno un tracollo
...a volte è una malattia
...Dio non lascia annegare NESSUNO
senza lanciargli giù una corda
senza allungare una mano
...chi si perde lo ha voluto fare
...non abbiamo l'umiltà di dire
...sono un povero peccatore
chi ha l'umiltà di chiedere perdono si salva
tutti sbandano e tutti sbagliano
e se uno come il santo
ha l'innocenza battesimale
quello sa di avere ricevuto una grazia speciale
per questo è importante il sacramento della confessione
in questa giornata faccio la volontà di Dio
osservo i comandamenti?...osservo i comandamenti!!
fare del bene
...alla fine della giornata in questa mia piccolezza e pochezza
ho fatto tutto quello che tu mi hai chiesto di fare
e se ho mancato chiedi perdono
...è così che cambi il mondo!
Dio ci chiede l'amore
la collaborazione
non diamo il minimo dei minimi
non stiamo nella mediocrità
Padre Livio

Nessun commento:

Posta un commento