domenica 29 gennaio 2017

credo

Credo che Dio non sia un entità che viene inserita dentro di noi fin da piccoli e a cui dobbiamo credere perché ce lo raccontano gli altri... Dio é qualcosa che dobbiamo scoprire, attraverso le nostre cadute e le nostre risalite... Secondo me solo se avrai vissuto potrai comprendere a fondo molte delle parole contenute nel Vangelo. Perché se avrai provato il dolore, commesso errori, ma avrai poi cercato l'amore, ecco che forse ti sarai avvicinato a comprendere Dio.
La certezza forse ce l'avrò l'ultimo giorno della mia vita, ma so che c'è un luogo dove lo posso trovare e dove spesso ho percepito qualcosa di meraviglioso che probabilmente è Lui: quel luogo é il cuore di chi soffre e affronta la vita con umiltà. Ho abbracciato persone umili che portano dentro di sé una grande sofferenza. Ho guardato i loro occhi pieni d'amore, bagnati di dolci lacrime. Ecco, se esiste un Dio, sicuramente si trova lì dentro e se lo trovi potrai vivere nella gioia vera.
I miei migliori auguri e un invito: quello di portare sorrisi e abbracci intorno a voi.
(Papà Gianpietro)

Nessun commento:

Posta un commento