domenica 29 gennaio 2017

Dio è dappertutto

Vite e detti dei Padri del Deserto
"Dio è dappertutto. Non c'è posto nel quale Dio non è presente... Noi gridiamo a Lui : - "Dove sei, mio Signore ?" E lui risponde: -
"Io sono presente, figlio mio! Io sono sempre accanto a te. Sia all'interno che all'esterno, sia sopra che sotto, ovunque tu ti aggiri , ovunque tu ti muova, ovunque tu gridi il mio Nome! "
[...] In Lui viviamo, in Lui ci muoviamo, in Lui respiriamo, rivestiamo noi stessi con Dio. Tutto lode e benedice il Signore! Tutta la creazione grida la sua lode. Tutto l'animato e l'inanimato parla meravigliosamente e glorifica il Creatore. In ogni respiro lodiamo il Signore! "
(L'anziano Iosif l'esicasta)
[Tratto dalla Lettera Nr.78 °, Sapienza monastica]

Nessun commento:

Posta un commento