sabato 3 ottobre 2015

Commento al Messaggio a Mirjana del 2 ottobre 2015



Commento al Messaggio a Mirjana del 2 ottobre 2015

1° decina: il messaggio a Mirjana: voi siete la luce del mondo

Cari figli, sono qui in mezzo a voi per incoraggiarvi, per riempirvi con il mio amore, per invitarvi nuovamente ad essere testimoni dell’amore di mio Figlio. Molti miei figli non hanno speranza, non hanno pace e non hanno amore. Loro cercano mio Figlio ma non sanno come e dove trovarLo. Mio Figlio apre loro le Sue braccia e voi aiutateli affinché vengano nelle Sue braccia. Figli miei, per ciò dovete pregare per l’amore, dovete pregare molto, molto per avere sempre più amore, perché l’amore vince la morte e fa in modo che la vita duri. Apostoli del mio amore, figli miei di cuore sincero e semplice, unitevi sempre più nella preghiera. Ma quanto siete lontani gli uni dagli altri! Incoraggiate gli uni e gli altri nella crescita spirituale, come anche io vi incoraggio. Io veglio su di voi e sono accanto a voi ogni qual volta pensate a me. Pregate per i vostri pastori, per coloro che hanno rinunciato a tutto per mio Figlio. Amateli e pregate per loro. Il Padre Celeste ascolta le vostre preghiere. Vi ringrazio.

2° decina: 
Molti miei figli non hanno speranza, non hanno pace e non hanno amore. Loro cercano mio Figlio ma non sanno come e dove trovarLo.
Maria è vicina a ciascuno dei suoi figli, conosce il loro cuore e molti di loro hanno il cuore spento, senza pace, senza amore e senza speranza vagano al buio, sono come lampade senza luce e senza calore. Desiderano la pace, desiderano l’amore ma non sanno dove trovarlo, disorientati in questa società che cerca la pace con le armi in pugno, che confonde l’amore con il piacere, una società che vuole oscurare i valori cristiani e rimuovere ogni cartello che indichi la via verso Gesù.

3° decina:
Apostoli del mio amore, figli miei di cuore sincero e semplice
Per fortuna sono molti anche coloro che Gesù lo hanno trovato e nel loro cuore è presente l’amore, la pace e la speranza. Maria sta parlando anche di voi, suoi apostoli, voi che camminate verso Gesù, siete voi che cercate di collaborare con Maria con le vostre preghiere per le sue intenzioni, siete voi che studiate continuamente modi per essere utili al prossimo, siete voi la gioia e la consolazione di questa mamma, siete come lampade accese che diffondono speranza e pace.

4° decina: 
Cari figli, sono qui in mezzo a voi per incoraggiarvi, per riempirvi con il mio amore, per invitarvi nuovamente ad essere testimoni dell’amore di mio Figlio.
Maria viene per incoraggiarci e colmarci ancora di più con il suo amore, desidera renderci consapevoli della luce che la fede ha acceso in noi: “Voi siete la luce del mondo”, Maria desidera renderci testimoni sempre più coraggiosi, lampade accese perché facciano luce a chi è nel buio a chi non conosce la strada, voi siete la lampada che Maria desidera mettere sul moggio, perché indichiate la via a tante persone. Gesù apre le sue braccia, offre la sua salvezza a chi lo cerca, ”voi aiutateli affinché vengano nelle Sue braccia.”
Per aiutare questi fratelli Maria ci indica dei modi che già state praticando nei vostri cenacoli e questa è una conferma ulteriore che dovrebbe appunto incoraggiarci:
a)     “dovete pregare molto, molto per avere sempre più amore”: bravi, bravissimi davvero, infatti sono tanti i progetti caritativi che si stanno mettendo in atto i nostri cenacoli, coraggio!
b)     “unitevi sempre più nella preghiera”: bravi, bravissimi davvero è quello che nei nostri cenacoli fate tutti i mesi pregando uniti per la stessa categoria e lo state facendo con perseveranza, coraggio continuate è la strada che ci indica Maria.
c)      “Incoraggiate gli uni e gli altri nella crescita spirituale”: anche questo avviene nei cenacoli dove ci sono fratelli che stupiscono per la generosità con la quale riescono a donare a Maria un contributo enorme di preghiera, e diventano così testimoni e stimolo per il cammino dei fratelli, bravi, bravissimi davvero.
d)     “come anche io vi incoraggio”: Maria da parte sua è instancabile nell’incoraggiarci con tutte le grazie che ci ottiene e che ci aiuta a vedere.

5° decina: 
Pregate per i vostri pastori, per coloro che hanno rinunciato a tutto per mio Figlio. Amateli e pregate per loro.
C’è ancora un modo che Maria ci invita a utilizzare per aiutare tanti fratelli a trovare la strada: sostenere con la nostra preghiera e il nostro amore coloro che hanno rinunciato a tutto per Gesù, i pastori e i religiosi che hanno consacrato la loro vita al servizio di Gesù e della sua Chiesa. i consacrati sono cartelli stradali che Gesù ha posto nella società per indicare la via che porta a lui, e sono chiare le difficoltà delle loro missione. Essi hanno bisogno della nostra preghiera e del nostro amore per essere testimoni luminosi ed efficaci. Questo anno nella Chiesa (30 nov. 2014 - 2 feb. 2016) è dedicato alla vita consacrata e in questa circostanza vorrei lanciare la seconda iniziativa di preghiera comune: nel mese di febbraio 2016 invito tutti i cenacoli a organizzarsi per poter pregare tutti per questa categoria: sacerdoti, religiosi e vocazioni: coloro che Gesù chiama al sacerdozio e alla vita religiosa. Sarebbe bello veder fiorire nelle nostre comunità cristiane nuove vocazioni, sarebbe bello anche veder sorgere la vita consacrata all’interno degli Apostoli della Pace, persone totalmente dedicate al servizio della Regina della Pace e dei Cenacoli, non temete: “Il Padre Celeste ascolta le vostre preghiere. Vi ringrazio”.

Il Signore vi benedica sempre                                                                                            

fr Silvano


Nessun commento:

Posta un commento