giovedì 1 ottobre 2015

PADRE LIVIO OTTOBRE MARIANO E MISSIONARIO



Cari amici,
nel messaggio del 25 Settembre alla Parrocchia, la Regina della Pace rinnova un forte invito alla preghiera. Non dobbiamo meravigliarci per l’insistenza della Madonna, perché la preghiera è il nutrimento dell’anima, senza la quale si indebolisce e muore. 
“Senza preghiera non si può vivere” ha detto la Madonna, per cui invoca lo Spirito Santo perché la susciti in noi risvegliando la fede: “Cari figli, anche oggi prego lo Spirito Santo che riempia i vostri cuori con una forte fede” .
Preghiera e fede sono fra loro intercomunicanti: la fede genera la preghiera e la preghiera rafforza la fede. Chi non prega perde la fede senza accorgersene. Chi fa lo sforzo di pregare, anche se non crede, apre il cuore alla luce della fede.
Solo chi avrà incontrato Dio nella preghiera e si sarà ricolmato del suo amore e della sua gioia avrà la capacità di toccare il cuore di chi è lontano da Dio: “La preghiera e la fede riempiranno il vostro cuore con l'amore e con la gioia e voi sarete segno per coloro che sono lontani da Dio”.
La preghiera non ci lascia soli, ma ci unisce e ci affratella. Perciò dobbiamo sostenerci a vicenda nel pregare e non farne un gesto esclusivamente privato: “Figlioli, esortatevi gli uni gli altri alla preghiera del cuore perché la preghiera possa riempire la vostra vita”. La Madonna ha più volte raccomandato la preghiera in famiglia e la formazione dei gruppi di reghiera.
La nostra vita e la nostra giornata devono avere un duplice movimento interiore che le animano: L’adorazione di Dio e l’aiuto al prossimo nel bisogno: “Voi, figlioli, ogni giorno sarete soprattutto i testimoni del servizio: a Dio nell'adorazione ed al prossimo nel bisogno”. Nella preghiera Dio ci dona il suo amore, che poi dobbiamo donare al prossimo che incontriamo.
In questo mese di Ottobre, mariano e missionario, rafforziamo la nostra preghiera con la recita del S. Rosario e con il sostegno all’azione missionaria della Chiesa (e di Radio Maria) nel mondo.
Vostro Padre Livio

Nessun commento:

Posta un commento