martedì 20 gennaio 2015

Chi si preoccupa delle donne, Planned Parenthood o Good Counsel?

Chi si preoccupa delle donne, Planned Parenthood o Good Counsel?


30th anniversary of GCH

Dati di Planned Parenthood sull'aiuto alle donne in gravidanza e ai bambini (1970-2015)
 
Bambini uccisi: 6.600.000 (il 12% delle 57 milioni di morti per aborto stimate negli Stati Uniti)
Donne incinte alle quali sono stati offerti alloggio o vitto gratis per la durata della gravidanza e fino a un anno dopo il parto: ZERO 
Neonati e bambini ai quali sono stati offerti alloggio o vitto gratis insieme alle loro mamme per un anno: ZERO
Donne alle quali sono stati offerte assistenza GED (General Education Development) e formazione professionale gratuite: ZERO
 
Dati di Good Counsel Homes sull'aiuto alle donne in gravidanza e ai bambini (1985-2015) 
Bambini uccisi: ZERO
Bambini nati grazie all'offerta di un'alternativa all'aborto: 880
Donne incinte/mamme di bambini piccoli alle quali sono stati offerti alloggio o vitto gratuito fino a un anno dopo il parto: più di 1.000
Donne alle quali sono stati offerti assistenza GED e formazione professionale gratuite: più di 1.000
 
Ma aspettate, c'è di più! Good Counsel Homes ha una linea telefonica di aiuto disponibile 24 ore su 24 7 giorni su 7 che assiste circa 3.000 donne all'anno!
 
Gestisce anche quella che potrebbe essere l'unica casa pro-vita (Daystar) per donne con problemi di salute mentale, inclusa la dipendenza da droghe o alcool.
 
Le neomamme e quelle che hanno bambini piccoli ricevono una formazione per potersi prendere cura di se stesse e dei propri figli una volta che lasciano Good Counsel. La formazione consiste in “lezioni settimanali di nutrizione, educazione post/prenatale, genitorialità, castità, spiritualità, finanze, formazione lavorativa e capacità sanitarie e informatiche”, si legge in una recensione di Good Counsel su un bollettino parrocchiale.
 
Le mamme vengono registrate nelle strutture mediche delle vicinanze.
 
Ogni casa ha un personale ben formato in loco, 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana. I manager sviluppano piani personalizzati per ogni mamma, che vengono monitorati in sessioni settimanali. Lo staff incontra anche le mamme per aiutarle a inserirsi in programmi educativi che si adattino ai loro interessi e alle loro necessità.
 
Good Counsel offre inoltre un “ Exodus Program” che il cofondatore Chris Bell paragona al fatto di avere una sorella maggiore. Per due anni dopo aver lasciato Good Counsel, le mamme incontrano il loro manager due volte al mese. Il manager osserva, ascolta e dà consigli, affetto e sostegno. Il programma è un successo: le due mamme che si sono avvalse del programma Exodus più di recente lavorano full-time come assistente di un dentista a Philadelphia e come assistente farmaceutico.

http://www.aleteia.org/it/salute/articolo/statistiche-aborto-e-centri-prolife-5802463563087872

Nessun commento:

Posta un commento