venerdì 23 gennaio 2015

Les Enfants de Medjugorje 2015


Les Enfants de Medjugorje 2015

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 2 gennaio 2015, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu circondata da una grande folla venuta per affidare il nuovo anno al Cuore della Madre di Dio. Dopo l’apparizione, Mirjana ha trasmesso il seguente messaggio:
"Cari figli, sono qui in mezzo a voi come Madre che vuole aiutarvi a conoscere la verità. Mentre vivevo la vostra vita sulla terra, io avevo la conoscenza della verità e con ciò un pezzetto di Paradiso sulla terra. Perciò per voi, miei figli, desidero la stessa cosa. Il Padre Celeste desidera cuori puri, colmi di conoscenza della verità. Desidera che amiate tutti coloro che incontrate, perché anch’io amo mio Figlio in tutti voi. Questo è l’inizio della conoscenza della verità. Vi vengono offerte molte false verità. Le supererete con un cuore purificato dal digiuno, dalla preghiera, dalla penitenza e dal Vangelo. Questa è l’unica verità ed è quella che mio Figlio vi ha lasciato. Non dovete esaminarla molto: vi è chiesto di amare e di dare, come ho fatto anch’io. Figli miei, se amate, il vostro cuore sarà una dimora per mio Figlio e per me, e le parole di mio Figlio saranno la guida della vostra vita. Figli miei, mi servirò di voi, apostoli dell’amore, per aiutare tutti i miei figli a conoscere la verità. Figli miei, io ho sempre pregato per la Chiesa di mio Figlio, perciò prego anche voi di fare lo stesso.
Pregate affinché i vostri pastori risplendano dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!"
2. L’anno 2015 è iniziato in Francia nel sangue. Sono molti i commenti pubblicati sui massacri a Parigi, così preferisco non dire la mia:
- tra le dieci Parole di Vita che Dio ha donato ai suoi figli perché vivano sotto la Sua benedizione, si trova”non uccidere” (Deut.5,17- Esodo 20,13). Oltre alle migliaia di bambini abortiti e 2000 nigeriani massacrati selvaggiamente in questo mese, io piango il gruppo di persone assassinate a Parigi. La spada chiama la spada, non è mai la soluzione!
- tra le stesse Parole di Vita, si trova”non pronunciare il nome di Dio invano”oppure”non bestemmierai” (Deut.5,11) . L’onda di bestemmie che è dilagata e dilaga sulla Francia, non attira certo la benedizione di Dio, perché non si ridicolizza il sacro senza attirarsi fitte tenebre. Madre Teresa di Calcutta diceva: “Nessuna parola è insignificante. Ogni parola che si pronuncia ha un effetto sul mondo intero. Se la nostra parola è buona, produce luce nel mondo, se è cattiva, produce tenebre.”
Qui a Medjugorje alcuni pellegrini si lamentano che un membro della loro famiglia bestemmia spesso e che ne sono molto rattristati perché tutta l’atmosfera viene inquinata. Cercano di farlo tacere, ma invano , e  spesso, l’episodio si chiude con delle imprecazioni ancora più amare. La Vergine ci ha dato una soluzione migliore dell’amarezza, della collera e del conflitto. “Non entrate in discussione” ci dice. In effetti, per proteggere questo fragile tesoro della pace, noi possiamo ignorare la bestemmia come se non l’avessimo sentita, restare calmi e soprattutto innalzare a Dio, nel segreto del nostro cuore lodi e benedizioni. Così, nell’invisibile, noi annulliamo l’effetto negativo della bestemmia. Il Diavolo sarà neutralizzato. Vedendo che non altera la nostra pace, il bestemmiatore si stancherà di bestemmiare prima che noi ci siamo stancati di benedire Dio!
Oggi satana fa molto rumore perché vede arrivare la sua ultima ora. Il suo chiasso ci rompe le orecchie perché si è infiltrato in molti dei “media”. Ci vuol far credere che ha il controllo perché ha la prima pagina dei giornali? No, non ce l’ha! Dio avrebbe smesso di essere Dio? Gesù e Maria lavorano nel segreto e preparano la loro vittoria in profondità e con discrezione. La nuova Pentecoste d’amore avverrà, i veggenti di Medjugorje sanno che la Gospa annuncia un tempo nuovo, un tempo di pace. Ci ha assicurato la vittoria e sta già preparando i suoi apostoli. Per questo, in mezzo alle onde di fango sempre più nauseabonde che si infrangono su di noi, restiamo nella fede e nella fiducia, in una preghiera fervente ed in uno spirito di sacrificio non meno fervente! Viviamo i messaggi di Maria nella calma! Affretteremo così il trionfo del suo Cuore ma anche, risparmieremo così tante sofferenze e tragedie a coloro che non conoscono Dio e che non sanno più a chi rivolgersi.
-Conclusione, io prego per le vittime e per i loro uccisori, per i bestemmiatori di ieri e di oggi, perché io sono cristiana e non sono Charlie. (Vedi PS1)
3. Vicka ha visto il cielo… Durante un incontro privato il 2 gennaio, Vicka ha dato una bella indicazione per la nostra vita di preghiera: “Di tutte le nostre preghiere, ci ha detto, i ringraziamenti sono i primi ad arrivare al cielo!”
Anche quest’anno, la nostra casa di Medjugorje ha mantenuto la tradizione: tra il 31 dicembre ed il primo gennaio (o qualche giorno più tardi se abbiamo perso il treno) ciascuno di noi prende un gran foglio di carta e si raccoglie profondamente, esamina il suo cuore ricerca tutte le grazie che Dio gli ha accordato nell’anno passato. Poi le scrive e non si ferma prima di avere trovato 50 motivi per ringraziare Dio. Il numero 50 sembra enorme all’inizio, ma quando si arriva al numero 20 e 25 si è lanciati e si ha difficoltà a fermarsi al numero 50! Perché non provare? Il cuore allora si fa più leggero, il buon umore ritorna e si diventa più capaci di trovare le grazie di Dio nella vita quotidiana. Questa è la scuola di Maria!. “Cari figli, dice, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto nella vostra vita! Io ringrazio con voi…” (25-sett-1999)
4. L’Apostolo San Pietro è il Santo che abbiamo tirato a sorte per la nostra casa, con l’impegno di pregare per il Papa. E voi, quale santo vi ha scelto per l’anno 2015! (vedi PS delle notizie del 12-dic-2014)
5. Ann una amica americana, madre e nonna, mi ha raccontato una bella esperienza vissuta questa estate. Durante il pellegrinaggio a Medjugorje, la guida croata invita ogni membro del gruppo a scriversi una lettera come se fosse scritta dalla Vergine, immaginando quello che avrebbe loro detto in quel giorno. Invita a scrivere  qualche riga, di imbustare il foglio, chiudere la busta e scriverci su il proprio indirizzo postale. Queste lettere verranno impostate da lei poco per volta un po’ più tardi secondo l’ispirazione dello Spirito Santo.  La mia amica scrive: devo sinceramente dire che ero abbastanza seccata perché non mi piacciono queste cose un po’ artificiali. Tuttavia sono stata al gioco ed ho cercato di pensare a quello che la Madonna avrebbe potuto dirmi in quel momento. Ho fatto dunque quello che ci era stato richiesto. Ieri, mentre mi preparavo all’attacco di 22 membri della mia famiglie che sbarcano ogni 2 anni a casa per le feste di Natale, ero stressata, confusa, estremamente agitata e particolarmente mal disposta verso mio marito. La stessa sera ricevo questa famosa lettera e vi leggo: “Cara Anna, trova la pace non in ciò che ti circonda, ma nel tuo cuore. Rifuggi il caos che ti circonda e fai dentro di te un luogo di pace, di calma, di accettazione, di tolleranza e d’amore. Sii fedele alla tua fede ed alla vocazione che Dio ti ha dato e chiudi la porta alle altre cose con un sorriso, sapendo che stai salendo i gradini della scala del cielo. Maria”

Cara Gospa che felicità averti ogni giorno con noi! Il tuo cuore così puro ci stupisce e ci tira fuori dal fango del peccato. Tu sei benedetta fra tutte le donne! Non cessare di pregare per la tua cara Italia così spesso visitata da Te. Con Te si rialzerà!
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese
AVVISO IMPORTANTE: L’ INDIRIZZO PER RICEVERE LE NOTIZIE DA MEDJUGORJE ED IL MESSAGGIO DEL 25 DEL MESE E’ VANNALVISEPG@GMAIL.COM OPPURE ALVISEPG@GMAIL.COM E NON PIU’ INFO@VOCEPIU.IT


PS1. Un giornalista ha interrogato Monsignor Rey (Tolone): “Monsignore, siete Charlie?” rispose: “Fatemi prima essere me stesso, cioè cristiano. Il cristiano non ha altro punto di riferimento, di adesione possibile, di identità, che Gesù stesso”.
PS2. La nostra prossima missione sarà animare un ritiro in Lettonia, dove i nostri libri su Medjugorje sono pubblicati.
PS3. Il libro di Sr Emmanuel “La pace avrà l’ultima parola” in italiano è già uscito a Medjugorje. I pellegrini possono trovarlo in qualche libreria del posto. In Italia speriamo uscirà presto
PS 4. Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo
PS5. La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.
PS6.  FORTI NOVITA’:  CD: (euro 6,00) 12203 REI KI, energia universale? personale? Una trappola ! 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje.
Altri insegnamenti: 01001Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 16556Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere!, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa 19529 Santo Rosario, misteri della Compassione (coppia di CD), 19530 Santo Rosario, misteri della Misericordia (coppia di CD), 19531 Perché avere paura?
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) 03014 Rosario completo , 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta
DVD di Suor Emmanuel (Euro 12,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00
Libri di Suor Emmanuel editi in Bosnia:“La bellissima storia di Medjugorje”,pagine 60,Euro 3,00     "Maryam di Betlemme, la piccola  araba", pagine 108,Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail
info@vocepiu.it
PS7 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106  Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160  Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 Il bambino nascosto di Medjugorje, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05)
www.editriceshalom.it  o alle librerie cattoliche.
PS8 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
PS9- Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese e tedesco scrivete a
pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a
gospa.fr@gmail.com
Per riceverle in spagnolo, scrivete a
gisele.riverti@gmail.com
Per riceverle in italiano, scrivete a 
vannalvisepg@gmail.com    oppure alvisepg@gmail.com
Per riceverle in croato, scrivete a
djeca.medjugorja@gmail.com
Per riceverle in portoghese, scrivete a
medjugorjeport@yahoo.com
Per riceverle in cinese, scrivete a
teresamedj@gmail.com
Per riceverle in  olandese scrivete a:
gclaes@scarlet.be (nuovo)
SE NON VOLETE PIU’ RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO SCRIVETE A VANNALVISEPG@GMAIL.COM  INSERITE COME OGGETTO "RIMUOVI DALLA MAILING LIST DI MEDJUGORJE



.







Nessun commento:

Posta un commento