sabato 12 novembre 2016

mia nonna

Oggi mia nonna è una bella donna di 72 anni, con una testolina cotonata (così chiamiamo mio fratello ed io i suoi preziosi capelli bianchi). Colora libri di arte-terapia insieme a sua nipote, cucina le migliori empanadas di fagioli al mondo e gradualmente, insieme alla bimba che salvò un giorno, sta imparando le lettere dell’alfabeto. È immensamente amata. Lavorò duramente per andare avanti insieme a sua figlia; tempo dopo conobbe un uomo buono, i due si innamorarono e lui ricevette a braccia aperte la bimba dai capelli scuri che lei aveva cresciuta da sola per anni. Oggi ho l’onore di chiamare ‘nonno’ quest’uomo. E anche se non siamo uniti da alcun legame di sangue, c’è una tenerezza speciale che ci unisce sin dal primo giorno in cui mi ha accettata come sua nipote.

Nessun commento:

Posta un commento