martedì 4 marzo 2014

padre silvano - Commento al messaggio a Mirjana 2 marzo 2014



Commento al messaggio a Mirjana 2 marzo 2014

1° decina: il messaggio a Mirjana

«Cari figli, vengo a voi come Madre e desidero che in me come Madre troviate dimora, conforto e riposo. Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, pregate! Pregate con umile devozione, obbedienza e totale fiducia nel Padre Celeste. Abbiate fiducia, come anch’io ho avuto fiducia quando mi è stato detto che avrei portato la benedizione della promessa. Che dal vostro cuore giunga sempre sulle vostre labbra un “Sia fatta la tua volontà”. Perciò abbiate fiducia e pregate, perché io possa intercedere per voi presso il Signore, affinché vi dia la Benedizione Celeste e vi riempia di Spirito Santo. Allora potrete aiutare tutti coloro che non conoscono il Signore. Voi, apostoli del mio amore, li aiuterete a chiamarlo “Padre” con piena fiducia. Pregate per i vostri pastori e confidate nelle loro mani benedette. Vi ringrazio».

2° decina:

Cari figli, vengo a voi come Madre …

Maria è una madre sempre in viaggio verso i suoi figli: dal cielo viene a Medugorje e da Medugorje desidera raggiungere i suoi figli in ogni angolo della terra. La sua venuta porta la benedizione di Dio. Ella desidera far conoscere a tutti il Padre Celeste, insegna ad avere piena fiducia in Lui. Viene a invitare tutti al banchetto del cielo, alla salvezza e ci insegna la via per arrivarci: la preghiera umile e piena di fiducia, l’obbedienza al Padre. Per arrivare nel cuore di chi non conosce il Signore, questa mamma ha bisogno della preghiera e dell’esempio di coloro che hanno Gesù nel cuore, ha bisogno dei sacerdoti e del loro ministero.

3° decina:

desidero che in me come Madre troviate dimora, conforto e riposo.

L’uomo non ha solo necessità materiali, ma ha delle necessità ancor più importanti che riguardano il cuore, e sono la pace, la gioia, l’affetto, il poter spendere la vita per qualcosa che ha senso… sono beni che non si vedono ma incidono sulla qualità della vita in modo più significativo dell’auto e del vestito firmato. Chi non conosce l’amore del Padre, chi nel cuore non ha Gesù, anche se non lo sa, gli manca davvero molto. Maria a Medugorje è venuta a rispondere soprattutto a questa necessità del cuore, e con i messaggi del 2 di ogni mese, desidera raggiungere soprattutto i suoi figli più lontani.


4° decina:

Perciò abbiate fiducia e pregate, perché io possa intercedere per voi presso il Signore, affinché vi dia la Benedizione Celeste e vi riempia di Spirito Santo.

Ecco che cosa può fare la preghiera di una madre, quando piena di Spirito Santo prega con piena fiducia come Maria ci insegna. Questa testimonianza ci arriva da una famiglia di Arcevia (AN) che ha costituito un piccolo cenacolo domestico: “Sono figlio unico, ho 23 anni e frequento l’università. Due anni fa ero perso nella quotidianità della vita e nelle sue frivolezze… Grazie alle preghiere che mia madre cominciò a fare per me, poco a poco sono cambiato. Ma dentro di me avveniva un cambiamento cosi soave, che non potei rifiutare, al contrario, e non dovevo fare altro che abbandonarmi ad esso. Ora prego, ma non per me, perché mia madre mi ha insegnato a pregare per gli altri, e ho verificato la potenza della preghiera di persona. Grazie!” “In tutti e tre i componenti del cenacolo si stanno sviluppando molti doni del Signore. La vita è bella e ora anche mio padre contribuisce con la preghiera al cenacolo, e ne riceviamo le grazie. Specialmente lui, è cambiato moltissimo. Si è fatto più caritatevole, e ha compreso che l’Amore verso Dio è fondamentale.”       

Ecco cosa succede a chi ascolta la Regina della Pace e vive i suoi messaggi: in lei trova consolazione e riposo. Nel suo cuore cresce la conoscenza e la fiducia nel Padre Celeste, impara a pregare con umiltà e fiducia, il suo cuore si riempie di Spirito Santo e cammina sulla strada della salvezza.

5° decina:

Allora potrete aiutare tutti coloro che non conoscono il Signore. Voi, apostoli del mio amore, li aiuterete a chiamarlo “Padre” con piena fiducia.

Quanti sono nel mondo coloro che hanno un cuore sazio di pace e a quanti invece manca questo pane prezioso? Maria è venuta a insegnarci che la fame del cuore la si sazia solo con la  preghiera. A Medugorje questa mamma distribuisce pasti spirituali, e più che delle mense, chiede di aprire tanti gruppi di preghiera. I nostri cenacoli sono delle mense, dove voi, con le vostre preghiere, insieme a Maria preparate dei cibi saporiti per il cuore. La nostra preghiera ha un sapore speciale che è dato dalla presenza di Maria. E’ vero che Maria è sempre presente quando si prega, ma in questi cenacoli grazie all'apertura del cuore, la sua presenza si avverte in una maniera forte. La sua presenza da un sapore speciale a questa preghiera, un gusto che crea gioia nelle persone. Voi siete veri Apostoli dell’amore, voi siete gli Apostoli dell’amore che Maria desidera, perché con voi, e grazie alle vostre preghiere, Maria può sfamare tanti figli che hanno bisogno di amore, che hanno bisogno di pace nel cuore, che hanno bisogno di accogliere Gesù. Maria è la cuoca principale e assieme a lei, voi con le vostre Ave Maria cucinate piatti spirituali squisiti per saziare tanti cuori affamati. Mercoledì 5 marzo inizierà la Quaresima, che occasione! Ogni cenacolo potrà sfornare e servire con le proprie Ave Maria dei bei pranzetti spirituali per ammalati, carcerati, giovani, bambini … E siccome Dio non lascia senza cibo coloro che lo aiutano in questa distribuzione, anzi li ricompensa con grande generosità, sono sicuro che la vostra cena pasquale sarà particolarmente ricca. Sarete voi stessi a raccontare con quali grazie Dio avrà arricchito la vostra mensa.

Il Signore continui a benedirvi

fr Silvano

Nessun commento:

Posta un commento