lunedì 5 maggio 2014

commento al messaggio del 2 maggio a mirjana gruppi 1000 ave maria





COMMENTO AL MESSAGGIO A MIRJANA 2 MAGGIO 2014

1° decina: il messaggio a Mirjana
“CARI FIGLI, IO, VOSTRA MADRE, SONO CON VOI PER IL VOSTRO BENE, PER LE VOSTRE NECESSITÀ E PER VOSTRA PERSONALE ISTRUZIONE. IL PADRE CELESTE VI HA DATO LA LIBERTÀ DI DECIDERE DA SOLI E DI CONOSCERE DA SOLI. IO DESIDERO AIUTARVI. DESIDERO ESSERE PER VOI MADRE, MAESTRA DI VERITÀ, AFFINCHÉ CON LA SEMPLICITÀ DI UN CUORE APERTO CONOSCIATE L’IMMENSA PUREZZA E LA LUCE CHE DA ESSA PROVIENE E DISSOLVE LE TENEBRE, LA LUCE CHE PORTA SPERANZA. IO, FIGLI MIEI, CAPISCO I VOSTRI DOLORI E LE VOSTRE SOFFERENZE. CHI POTREBBE CAPIRVI MEGLIO DI UNA MADRE! MA VOI, FIGLI MIEI? È PICCOLO IL NUMERO DI COLORO CHE MI CAPISCONO E MI SEGUONO. GRANDE È IL NUMERO DEGLI SMARRITI, DI COLORO CHE NON HANNO ANCORA CONOSCIUTO LA VERITÀ IN MIO FIGLIO. PERCIÒ, APOSTOLI MIEI, PREGATE ED AGITE. PORTATE LA LUCE E NON PERDETE LA SPERANZA. IO SONO CON VOI. IN MODO PARTICOLARE SONO CON I VOSTRI PASTORI. LI AMO E LI PROTEGGO CON CUORE MATERNO, PERCHÉ ESSI VI GUIDANO AL PARADISO CHE MIO FIGLIO VI HA PROMESSO. VI RINGRAZIO!”

2° decina:
IO, FIGLI MIEI, CAPISCO I VOSTRI DOLORI E LE VOSTRE SOFFERENZE.
Alla IVa stazione della via crucis avviene l'incontro di Gesù con sua Madre. Nessuno come Maria ha compreso e condiviso la sofferenza di Gesù, anzi, quella croce si è appoggiata anche sulle spalle di Maria: "anche a te una spada trafiggerà l'anima" (Luca 2,35). Come fa non lo so, ma, come ha fatto con Gesù, così si comporta con ciascuno dei suoi figli: nel suo cuore di mamma risuona il dolore e la sofferenza di ciascuno dei suoi figli. Come fa non lo so, ma questa mamma conosce, sente la preoccupazione di chi ha un lavoro precario, il dramma che si porta nel cuore chi ha una famiglia distrutta, sente il dolore di chi ha una malattia, anzi Maria sa dare un nome anche a quei disagi che ci portiamo dentro e non sappiamo di che cosa si tratta, lei lo sa: "IO, FIGLI MIEI, CAPISCO I VOSTRI DOLORI E LE VOSTRE SOFFERENZE".

3° decina:
CHI POTREBBE CAPIRVI MEGLIO DI UNA MADRE!
Lo scorso anno, al termine di un apparizione alla Croce Blu, la veggente Mirjana si è rivolta alla Madonna con queste parole: "mamma siamo qui tutti con la nostre croci" e la Madonna le ha risposto: "portatele alla vostra mamma". Dove va un bimbo quando ha l'influenza o qualcosa che non va? Dalla mamma! E le mamme sanno risolvere questi piccoli problemi. Dio ha stabilito in Maria, per ciascuno di noi una mamma, che ci ascolta con amore, che comprende perfettamente quello che le vogliamo dire, una mamma che sa anche indicarci la soluzione, il modo corretto di affrontare il problema per superare l'ostacolo. E' una grande grazia! delle cose che nella nostra vita non funzionano, parliamone prima di tutto a questa mamma. Quando parlate dei vostri problemi con la persona sbagliata vi si complica la vita, quando invece nella preghiera ne parlate a questa mamma celeste, la vostra vita si semplifica enormemente.

4° decina:
Ma voi, figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio
E' imbarazzante! Da un lato una mamma attenta ai figli, alle loro necessità, che si spende con un amore immenso per il loro bene... dall'altra tanti figli distratti, che non sanno nulla di questa mamma, non se ne interessano, vivono per se stessi, dissipando il tesoro di grazia che Dio ha posto nel loro cuore. In ciascuno dei suoi figli, nel battesimo, Dio ha nascosto la perla preziosa, e ognuno di noi ha la possibilità, collaborando con la grazia far emergere la santità di cui Dio lo ha dotato. Ciascuno è libero di scegliere la strada che preferisce, per questo la vita di alcuni, come i santi, è uno spettacolo di grazia e altri invece sprecano malamente i doni ricevuti, dipende dalle decisioni personali, dall'impegno che ciascuno ci mette per collaborare con la Grazia che Dio ci offre.

5° decina:
Perciò, apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza. Io sono con voi.
Chi ha deciso di ascoltare Maria, di seguire questa mamma non si deve scoraggiare. Maria ci invita a non perdere la speranza: lei vive nella Gloria con Gesù risorto e con tanti figli che sono approdati alla salvezza, e aspetta ciascuno di noi in Paradiso. Per tutti c'è la possibilità di arrivarci, anzi, camminare verso la salvezza sotto la guida di Maria, tenendo la mano di questa mamma sembra quasi impossibile sbagliare strada. Ringraziamo Dio per averci donato questa guida straordinaria.

Anche questa mattina durante l'apparizione, con gioia, vi ho presentati tutti alla Regina della Pace perché continui a benedirvi.
fr Silvano

Nessun commento:

Posta un commento