sabato 10 maggio 2014

...hai fiducia in Gesù? dal diario di s. faustina kowalska

 


Di alle anime che non pongano ostacoli nel proprio cuore alla mia misericordia,
la quale ha un grande desiderio di operare in esse .
la mia misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono la porta ;
sia il peccatore che il giusto hanno bisogno della mia misericordia .
La conversione e la perseveranza sono grazie della mia misericordia .
Le anime che tendono alla perfezione abbiano il culto speciale per la misericordia ,
 poiché l'abbondanza delle grazie che concedo loro proviene dalla mia misericordia .
Desidero che queste anime si distinguano per una fiducia senza limiti nella mia misericordia .
Io stesso mi occupo della santificazione di queste anime ,
fornisco loro tutto ciò che serve per la loro santità.
Le grazie della mia misericordia si attingono
con un solo recipiente e questo è la fiducia .
Più un'anima ha fiducia , più ottiene .
Sono di grande conforto per me' le anime che hanno una fiducia illimitata ,
e su tali anime riverso tutti i tesori delle mie grazie .
Sono contento quando chiedono molto ,
poiché è mio desiderio dare molto anzi moltissimo .
Mi rattrista invece se le anime chiedono poco , comprimendo i desideri dei loro cuori.
diario di santa Suor faustina kowalska

3 febbraio 1938

Nessun commento:

Posta un commento