sabato 9 agosto 2014

SANTA FAUSTINA - MISERICORDIA E FIDUCIA



Dì alle anime che non pongano ostacoli 
nel proprio cuore alla Mia Misericordia, 
la quale ha un grande desiderio 
di operare in esse. 
La Mia Misericordia agisce in tutti i cuori 
che le aprono la porta; sia il peccatore 
che il giusto hanno bisogno della Mia Misericordia. 
La conversione e la perseveranza 
sono grazie della Mia Misericordia.

Le anime che tendono alla perfezione 
abbiano un culto speciale per la Mia Misericordia, 
poiché l’abbondanza delle grazie 
che concedo loro proviene dalla Mia Misericordia. 
Desidero che queste anime si distinguano 
per una fiducia senza limiti nella Mia Misericordia, 
Io stesso mi occupo della santificazione 
di queste anime, fornisco loro tutto ciò che serve 
per la loro santità. 
Le grazie della Mia Misericordia si attingono 
con un solo recipiente e questo è la fiducia. 
Più un’anima ha fiducia, più ottiene. 
Sono di grande conforto per Me le anime 
che hanno una fiducia illimitata, 
e su tali anime riverso tutti i tesori delle Mie grazie. 
Sono contento quando chiedono molto, 
poiché è Mio desiderio dare molto anzi moltissimo. 
Mi rattrista invece se le anime chiedono poco, 
comprimendo i desideri dei loro cuori ».

Gesù a Santa Faustina Kowalska

Nessun commento:

Posta un commento