martedì 16 settembre 2014

“Voi lavorate tanto, ci dice la madonna, ma senza la benedizione di Dio!”



Un sacco troppo pesante? 
Qualche giorno fa, durante la S Messa pomeridiana, il sacerdote  ha raccontato questa parabola nella sua omelia: Un uomo torna dal lavoro e trova un enorme sacco di patate davanti alla porta della sua casa che ne impedisce l’ingresso. Il suo bambino è lì, tutto felice di accogliere il suo Papà ma il sacco è in mezzo ed è ben più grande del bambino… Il papà dice al bambino: “Sposta il sacco perché possiamo aprire completamente la porta!” Il bambino prova a spostare il sacco, ma non ci riesce. “Non ci riesco, papà, è troppo pesante!”. “Sì, ce la fai, gli risponde il padre, dai, sposta il sacco!” Il bambino ci riprova, ma non riesce a spostare il sacco neppure di un millimetro. “Non ce la faccio, Papà!” si lamenta di nuovo. “Sì, ce la puoi fare!” insiste il padre. Il bambino tenta un ultimo sforzo, si appoggia con tutto il suo peso per tentare di spostare il sacco, inutilmente! “Papà, ho provato con tutte le mie forze, ho veramente fatto tutto il possibile, ma il sacco è troppo pesante per me!” “No, mio caro, non hai fatto tutto il possibile!”. Il bambino guarda suo padre sconcertato. “Non hai fatto tutto il possibile, spiega il padre, tu non mi hai chiesto di aiutarti!” Allora il bambino capisce! E’ passato accanto alle sue vere  potenzialità, e non ha pensato che avere un padre significa moltiplicare le sue capacità. Avere un padre permette di superarsi e di non contare solo sui propri limiti. Avere un padre fa volare! Questa parabola cade a proposito al giorno d’oggi, perché adesso l’uomo vuole uscirne da solo e non chiede soccorso a Dio. Lavora con tutte le sue forze ed investe tutte le sue capacità naturali per costruire un mondo che gli sembra desiderabile, e si accorge con angoscia che la felicità gli sfugge e che questo mondo va alla deriva. La montagna dei suoi problemi è più grande di lui e non ce la fa a superarli. Ma il Padre celeste è lì, ed attende che suo figlio si rivolga a Lui invece di ignorarLo, o peggio, di gettarLo fuori dalle sue frontiere! “Voi lavorate tanto, ci dice la madonna, ma senza la benedizione di Dio!” Perché vivere al disotto dei nostri mezzi e non approfittare  delle grandi ricchezze che Dio ci offre? Siamo fatti per l’infinito e  portiamo in noi la profonda nostalgia di questi spazi infiniti! E’ venuta l’ora di accogliere l’amore infinito dell’infinito Padre Celeste, secondo l’espressione del messaggio che del 2 settembre.

fonte:vedi sotto

14 settembre 2014,
 Festa della’Esaltazione della Croce
Carissimi figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 2 settembre 2014, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu alla presenza di una grande folla. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:
«Cari figli! Io, vostra Madre, vengo nuovamente in mezzo a voi per un amore che non ha fine, dall’amore infinito dell’infinito Padre Celeste. E, mentre guardo nei vostri cuori, vedo che molti di voi mi accolgono come Madre e, con cuore sincero e puro, desiderano essere miei apostoli. Ma io sono Madre anche di voi che non mi accogliete e, nella durezza del vostro cuore, non volete conoscere l’amore di mio Figlio. Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi. Lo prego di guarire le vostre anime, perché Egli può farlo. Lo prego di illuminarvi con un prodigio dello Spirito Santo, affinché smettiate di tradirlo, bestemmiarlo e ferirlo sempre di nuovo. Prego con tutto il cuore affinché comprendiate che solo mio Figlio è la salvezza e la luce del mondo. E voi, figli miei, miei cari apostoli, portate sempre mio Figlio nel cuore e nei pensieri! Così voi portate l’amore. Tutti coloro che non conoscono Lui lo riconosceranno nel vostro amore. Io sono sempre accanto a voi. Sono in modo particolare accanto ai vostri pastori, perché mio Figlio li ha chiamati a guidarvi sulla via verso l’eternità. Vi ringrazio, apostoli miei, per il vostro sacrificio e per il  vostro amore!»
2. Un sacco troppo pesante? Qualche giorno fa, durante la S Messa pomeridiana, il sacerdote  ha raccontato questa parabola nella sua omelia: Un uomo torna dal lavoro e trova un enorme sacco di patate davanti alla porta della sua casa che ne impedisce l’ingresso. Il suo bambino è lì, tutto felice di accogliere il suo Papà ma il sacco è in mezzo ed è ben più grande del bambino… Il papà dice al bambino: “Sposta il sacco perché possiamo aprire completamente la porta!” Il bambino prova a spostare il sacco, ma non ci riesce. “Non ci riesco, papà, è troppo pesante!”. “Sì, ce la fai, gli risponde il padre, dai, sposta il sacco!” Il bambino ci riprova, ma non riesce a spostare il sacco neppure di un millimetro. “Non ce la faccio, Papà!” si lamenta di nuovo. “Sì, ce la puoi fare!” insiste il padre. Il bambino tenta un ultimo sforzo, si appoggia con tutto il suo peso per tentare di spostare il sacco, inutilmente! “Papà, ho provato con tutte le mie forze, ho veramente fatto tutto il possibile, ma il sacco è troppo pesante per me!” “No, mio caro, non hai fatto tutto il possibile!”. Il bambino guarda suo padre sconcertato. “Non hai fatto tutto il possibile, spiega il padre, tu non mi hai chiesto di aiutarti!” Allora il bambino capisce! E’ passato accanto alle sue vere  potenzialità, e non ha pensato che avere un padre significa moltiplicare le sue capacità. Avere un padre permette di superarsi e di non contare solo sui propri limiti. Avere un padre fa volare! Questa parabola cade a proposito al giorno d’oggi, perché adesso l’uomo vuole uscirne da solo e non chiede soccorso a Dio. Lavora con tutte le sue forze ed investe tutte le sue capacità naturali per costruire un mondo che gli sembra desiderabile, e si accorge con angoscia che la felicità gli sfugge e che questo mondo va alla deriva. La montagna dei suoi problemi è più grande di lui e non ce la fa a superarli. Ma il Padre celeste è lì, ed attende che suo figlio si rivolga a Lui invece di ignorarLo, o peggio, di gettarLo fuori dalle sue frontiere! “Voi lavorate tanto, ci dice la madonna, ma senza la benedizione di Dio!” Perché vivere al disotto dei nostri mezzi e non approfittare  delle grandi ricchezze che Dio ci offre? Siamo fatti per l’infinito e  portiamo in noi la profonda nostalgia di questi spazi infiniti! E’ venuta l’ora di accogliere l’amore infinito dell’infinito Padre Celeste, secondo l’espressione del messaggio che del 2 settembre.
3. Perché non aggiungere altre sei Beatitudini? Oggi, festeggiamo la gloriosa Croce di Nostro Signore , di Colui che ci ha insegnato la vera strada delle felicità e che ha rivoluzionato i nostri concetti. Se Gesù camminasse di nuovo fra di noi oggi, si potrebbe immaginare che ci parlerebbe così: Beati voi quando fallite, perché nel vostro fallimento scoprite quanto avete bisogno di Me. – Beati voi quando avete dei problemi, perché allora aprite gli orecchi per ascoltare il mio messaggio. – Beati voi quando subite la tentazione, perché allora prendete coscienza della vostra debolezza e siete disposti ad accettare l’offerta della mia forza. – Beati voi quando vi sentite soli o afflitti, perché allora realizzate che la vera comunione con gli altri non è possibile che con Me ed in Me. – Beati voi quando amate perché così siete vulnerabili. Anche Io sono stato ferito perché ho amato. – Beati voi quando incontrate delle difficoltà a seguirMi, perché questo è il segno che siete sul buon cammino. (trasmesso da Colin Beatty)
4. Il 12 settembre, Ivan ha ricevuto la sua apparizione serale alla Croce Blu, l’ultima prima del rientro negli USA. La Madonna gli è apparsa molto felice e gioiosa. Dopo averci benedetto, ha steso le mani ed ha pregato su di noi. Poi ha pregato a lungo per la pace nel mondo e per le vocazioni nella Chiesa. Uniamoci a Lei nella Sua materna intercessione con le nostre preghiere e offerte. Lei ha tanto bisogno di noi! Quante volte ha detto: “Meno parole e più preghiere!”
5. Vicka ha festeggiato i suoi 50anni il 3 settembre. Come sempre in quel giorno, la Madonna le ha dato un bacio e Vicka era raggiante di gioia. Preghiamo per lei che prega tanto per noi! Che i suoi prossimi 50 anni siano fecondi come i primi 50! Fino ad adesso quando Vicka riceveva i pellegrini, pregava su di loro in silenzio per venti minuti. Ma recentemente, ha pregato per tutta un’ora, cosa che non era mai successa! E’ impressionante. Nessuno si muoveva e si sarebbe sentito volare una mosca (nonostante la massiccia presenza dei nostri cari italiani!). Questa nuova iniziative di Vicka è per noi un ben noto segno dato dalla Madonna, per farci afferrare l’urgente appello alla preghiera oggi.
6. Il mio libro “La pace avrà l’ultima parola”è stato pubblicato (in francese) dalle Edizioni delle Beatitudini. www.edition-beatitudes.fr Prefazione di Suor Briege McKenna, 280 pagine. Prezzo 16 Euro. (Sono in corso le traduzioni : italiano, inglese, olandese, spagnolo, croato e arabo)

Cara Gospa, Madre di compassione e di misericordia, intenerisci i nostri cuori e rendili simili al Tuo! Sì, noi desideriamo essere i tuoi “cari Apostoli” e collaborare con Te all’opera meravigliosa di unire i Tuoi figli a Tuo Figlio Gesù!
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese

AVVISO IMPORTANTE: L’ INDIRIZZO PER RICEVERE LE NOTIZIE DA MEDJUGORJE ED IL MESSAGGIO DEL 25 DEL MESE E’ VANNALVISEPG@GMAIL.COM OPPURE ALVISEPG@GMAIL.COM E NON PIU’ INFO@VOCEPIU.IT
PS1. Ivan in Italia. Durante il suo passaggio a Padova il 21 agosto, Ivan ha condiviso questo messaggio ricevuto dalla Madonna: “Cari Figli, oggi vi invito di nuovo alla santità. Pregate per la santità della famiglia. Pregate cari figli! Che la preghiera entri nelle vostre famiglie e diventi una gioia per voi. Rallegratevi nella preghiera! Con la preghiera, possiate ottenere questa pace piena e profonda. Perché con la preghiera, cari figli, voi permettete allo Spirito Santo di scendere nei vostri cuori e di portare nelle vostre vite una forza ed una luce nuove. Pregate, pregate, pregate cari figli! Apritevi ed otterrete questo. Io prego e chiedo a mio Figlio di darvi questo dono. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata.”
PS2. Le nostre missioni in autunno: Spagna, Italia e Asia. Le vostre preghiere sono più che necessarie perché i semi che ci è dato di seminare possano germogliare e portare frutti in abbondanza. Grazie.
PS3. Richiesta alle famiglie: Se avete delle espressioni “saporite” dei vostri bambini, non devono andare perdute. Per favore mandatecele a: gospa.fr@gmail.com
PS4. La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.
PS5. ULTIME FORTI NOVITA’  CD: (euro 6,00) 12203 REI KI, energia universale? personale? Una trappola ! 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje.
Altri insegnamenti: 01001Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 16556Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere!, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa 19529 Santo Rosario, misteri della Compassione (coppia di CD), 19530 Santo Rosario, misteri della Misericordia (coppia di CD), 19531 Perché avere paura?
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) 03014 Rosario completo , 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta
DVD di Suor Emmanuel (Euro 12,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00
Libri di Suor Emmanuel editi in Bosnia:“La bellissima storia di Medjugorje”,pagine 60,Euro 3,00     "Maryam di Betlemme, la piccola  araba", pagine 108,Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it
PS6 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106  Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160  Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 Il bambino nascosto di Medjugorje, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05) www.editriceshalom.it  o alle librerie cattoliche.
PS7 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
PS8- Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese e tedesco scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
Per riceverle in spagnolo, scrivete a gisele.riverti@gmail.com
Per riceverle in italiano, scrivete a  vannalvisepg@gmail.com    oppure alvisepg@gmail.com
Per riceverle in croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
Per riceverle in portoghese, scrivete a medjugorjeport@yahoo.com
Per riceverle in cinese, scrivete a teresamedj@gmail.com
Per riceverle in  olandese scrivete a: gclaes@scarlet.be (nuovo)

SE NON VOLETE PIU’ RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO SCRIVETE A VANNALVISEPG@GMAIL.COM  INSERITE COME OGGETTO "RIMUOVI DALLA MAILING LIST DI MEDJUGORJE

Nessun commento:

Posta un commento