venerdì 3 ottobre 2014

Commento al messaggio a Mirjana 2 ottobre 2014 - Padre Silvano Alfieri


Commento al messaggio a Mirjana 2 ottobre 2014

1° decina: il messaggio a Mirjana

“Cari figli, con materno amore vi prego: amatevi gli uni gli altri! Che nei vostri cuori sia come mio Figlio ha voluto fin dall’inizio: al primo posto l’amore verso il Padre Celeste e verso il vostro prossimo, al di sopra di tutto ciò che è di questa terra. Cari figli miei, non riconoscete i segni dei tempi? Non riconoscete che tutto quello che è intorno a voi, tutto quello che sta succedendo, accade perché non c’è amore? Comprendete che la salvezza è nei veri valori, accogliete la potenza del Padre Celeste, amatelo e rispettatelo. Camminate sulle orme di mio Figlio. Voi, figli miei, apostoli miei cari, voi vi radunate sempre di nuovo attorno a me perché siete assetati, siete assetati di pace, di amore e di felicità. Dissetatevi dalle mie mani! Le mie mani vi offrono mio Figlio, che è Sorgente d’acqua pura. Egli rianimerà la vostra fede e purificherà i vostri cuori, perché mio Figlio ama con cuore puro ed i cuori puri amano mio Figlio. Solo i cuori puri sono umili e hanno una fede salda. Io vi chiedo cuori del genere, figli miei! Mio Figlio mi ha detto che io sono la Madre del mondo intero: prego voi, che mi accogliete come tale, che con la vostra vita, preghiera e sacrificio mi aiutiate affinché tutti i miei figli mi accolgano come Madre, perché io possa condurli alla Sorgente d’acqua pura. Vi ringrazio! Cari figli miei, mentre i vostri pastori, con le loro mani benedette, vi offrono il Corpo di mio Figlio, ringraziate sempre nel cuore mio Figlio per il suo sacrificio e per i pastori che vi dà sempre di nuovo”.  

2° decina: 

Voi, figli miei, apostoli miei cari, voi vi radunate sempre di nuovo attorno a me perché siete assetati, siete assetati di pace, di amore e di felicità.

I pellegrini a Medugorje aumentano enormemente il 2 di ogni mese, vengono in tanti per stringersi vicino a Maria, alla Croce Blu, durante l’apparizione a Mirjana, anche oggi eravamo tantissimi. Al termine dell’apparizione mi trovavo vicino agli interpreti che hanno il compito di leggere il messaggio e di tradurlo in inglese e in Italiano, e loro erano vicinissimi alla veggente che gli stava dettando il messaggio, attorno tantissime persone assiepate, si potevano vedere solo le teste che spuntavano una di fianco all’altra. C’erano volti di tutti i tipi: italiani, croati, est europei, volti dai lineamenti asiatici, sud americani, volti africani, indiani… tutti orientati verso la veggente, tutti in un silenzio pieno di attesa per il messaggio: Voi, figli miei, apostoli miei cari, voi vi radunate sempre di nuovo attorno a me perché siete assetati, siete assetati di pace, di amore e di felicità.

3° decina: 

Dissetatevi dalle mie mani! Le mie mani vi offrono mio Figlio, che è Sorgente d’acqua pura.

Ecco la sorgente di acqua fresca e pura alla quale Maria porta i suoi figli assetati, li porta al suo Figlio Gesù. È dal cuore aperto di Gesù che sgorga per noi l’amore che ci sazia, nel vangelo di Matteo Gesù ci ha detto: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”. (Mt 11,28). Quel fiume di amore che scaturisce dal suo cuore non solo ci sazia, ma anche ci purifica e rende anche noi capaci di amare.

4° decina: 

Mio Figlio mi ha detto che io sono la Madre del mondo intero.

Maria ci offre il dono più prezioso che ha: suo Figlio Gesù, e Gesù ci dona la persona più cara che ha: sua madre Maria, affinché sia madre anche per noi. Mi vien da dire, ma quanto stiamo a cuore a Dio? Maria ci invita a ringraziare: Cari figli miei, ringraziate sempre nel cuore mio Figlio per il suo sacrificio. Ringraziare è importantissimo, se ringrazi, riconosci che chi ti fa un dono non è obbligato nei tuoi confronti, è un gesto libero che sgorga dal suo amore; se ringrazi è perché riconosci il beneficio ricevuto, quando ringrazi consenti a Dio di donarsi a te di nuovo. Quante volte nella vita hai ringraziato Gesù? Ringraziare è già un modo per ricambiare l’amore.


5° decina: 

“Cari figli, con materno amore vi prego: amatevi gli uni gli altri!

Nei suoi messaggi, Maria ci ridice sempre il vangelo, nel messaggio di oggi c’è il cuore del vangelo: A un dottore della legge che domandava: “Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?”. Gesù rispose: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.  Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.  E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. (Mt 22,36-39). Se in tanti mettessero Dio e i fratelli al di sopra di tutti i beni materiali, non ci sarebbe la violenza e i soprusi che tutti i giorni succedono sulla terra. Amare è possibile per ogni uomo, perché Dio riversa nel cuore di chi glielo chiede il suo Spirito di amore. Se volete che ci sia rispetto e pace tra le persone: “Cari figli… nei vostri cuori sia come mio Figlio ha voluto fin dall’inizio: al primo posto l’amore verso il Padre Celeste e verso il vostro prossimo, al di sopra di tutto ciò che è di questa terra”.

Il Signore vi benedica

fr Silvano

Nessun commento:

Posta un commento