lunedì 6 ottobre 2014

SANTA FAUSTINA KOWALSKA - ...hai fiducia in Gesù?




Di alle anime che non pongano ostacoli 
nel proprio cuore alla mia misericordia,
la quale ha un grande desiderio di operare in esse .
la mia misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono la porta ;
sia il peccatore che il giusto 
hanno bisogno della mia misericordia .
La conversione e la perseveranza 
sono grazie della mia misericordia .
Le anime che tendono alla perfezione 
abbiano il culto speciale per la misericordia ,
 poiché l'abbondanza delle grazie che concedo loro 
proviene dalla mia misericordia .
Desidero che queste anime 
si distinguano per una fiducia senza limiti nella mia misericordia .
Io stesso mi occupo della santificazione di queste anime ,
fornisco loro tutto ciò che serve per la loro santità.
Le grazie della mia misericordia si attingono
con un solo recipiente e questo è la fiducia .
Più un'anima ha fiducia , più ottiene .
Sono di grande conforto per me' le anime 
che hanno una fiducia illimitata ,
e su tali anime riverso tutti i tesori delle mie grazie .
Sono contento quando chiedono molto ,
poiché è mio desiderio dare molto anzi moltissimo .
Mi rattrista invece se le anime chiedono poco , 
comprimendo i desideri dei loro cuori.
diario di santa Suor faustina kowalska

3 febbraio 1938 diario s.f.k.

Nessun commento:

Posta un commento