martedì 3 marzo 2015

messaggio 2 marzo 2015 - commento padre silvano



Commento al Messaggio a Mirjana del 2 marzo 2015

1° decina: il messaggio a Mirjana


Cari figli, voi siete la mia forza. Voi, apostoli miei, che, con il vostro amore, l’umiltà ed il silenzio della preghiera, fate in modo che mio Figlio venga conosciuto. Voi vivete in me. Voi portate me nel vostro cuore. Voi sapete di avere una Madre che vi ama e che è venuta a portare amore. Vi guardo nel Padre Celeste, guardo i vostri pensieri, i vostri dolori, le vostre sofferenze e le porto a mio Figlio. Non abbiate paura! Non perdete la speranza, perché mio Figlio ascolta sua Madre. Egli ama fin da quando è nato, ed io desidero che tutti i miei figli conoscano questo amore; che ritornino a lui coloro che, a causa del loro dolore e di incomprensioni, l’hanno abbandonato e che lo conoscano tutti coloro che non l’hanno mai conosciuto. Per questo voi siete qui, apostoli miei, ed anch’io con voi come Madre. Pregate per avere la saldezza della fede, perché amore e misericordia vengono da una fede salda. Per mezzo dell’amore e della misericordia aiuterete tutti coloro che non sono coscienti di scegliere le tenebre al posto della luce. Pregate per i vostri pastori, perché essi sono la forza della Chiesa che mio Figlio vi ha lasciato. Per mezzo di mio Figlio essi sono i pastori delle anime. Vi ringrazio!


2° decina: 
Voi sapete di avere una Madre che vi ama e che è venuta a portare amore
Il momento dell’apparizione credo assomigli all’esperienza di Pietro, Giacomo e Giovanni al momento della trasfigurazione di Gesù. Durante la trasfigurazione le vesti di Gesù diventano bianche e splendenti e irradiano sugli apostoli la luce, la gioia e la sapienza che sono nel suo cuore. Attraverso lo splendore delle vesti diventa visibile agli apostoli la purezza e la generosità dell’amore presente nel cuore di Gesù per loro. “È bello per noi stare qui!” afferma Pietro è bello essere inondati da questa luce e riscaldati da questo amore. C’è una somiglianza, almeno negli effetti, tra l’esperienza della trasfigurazione di Gesù e l’apparizione di Maria, certo solo la veggente vede e ascolta la Madonna, ma tutti sono avvolti in questa nube di grazia, a tutti subito dopo, viene annunciato il messaggio di Maria. E’ soprattutto chi ha una fede forte, chi ha imparato a pregare che si rende conto di vivere un incontro di grazia, di ricevere la visita di una madre che ci ama, una madre in cielo che ogni volta che preghiamo si fa vicino a noi e viene per portarci grazia e amore. È bello per noi stare qui!


3° decina: 
io desidero che tutti i miei figli conoscano questo amore; che ritornino a lui coloro che, a causa del loro dolore e di incomprensioni, l’hanno abbandonato e che lo conoscano tutti coloro che non l’hanno mai conosciuto.
Nel mondo ci sono tanti che non sperimentano questa grazia e non si lasciano raggiungere da questo amore: ci sono coloro che a causa del dolore si sono chiusi in se stessi, chi a motivo di incomprensioni si è allontanato da Gesù, altri non lo hanno mai conosciuto e altri ancora che, portati da una cultura lontana da Dio, inconsapevolmente scelgono le tenebre. Maria in questo messaggio, una volta di più ci dice il suo desiderio che questi suoi figli si aprano alla grazia che li salva, alla luce con la quale Gesù desidera illuminarli, che si aprano al calore dell’amore con il quale desidera riscaldarli. Per questo il 2 agosto 1987 assieme a Mirjana, Maria ha iniziato questo percorso a favore di tutte queste persone che non hanno Gesù nel cuore, una missione innanzi tutto di preghiera che negli anni sta coinvolgendo sempre più pellegrini.


4° decina: 
Per questo voi siete qui, apostoli miei, ed anch’io con voi come Madre.

E’ per compiere questa missione che nel dicembre del 2011 sono nati i cenacoli degli Apostoli della Pace che ogni mese si ritrovano insieme a Maria a pregare per l’apertura del cuore di tanti. Se questi fratelli che vivono l’esperienza del dolore, parlassero delle loro sofferenze con Gesù, egli potrebbe fare per loro quello che ha fatto per il ladrone che sulla croce lo ha pregato: “Signore ricordati di me” “oggi sarai con me in Paradiso” gli ha risposto. Se delle loro incomprensioni questi fratelli parlassero con questa madre celeste, lei con la sua dolcezza e pazienza scioglierebbe i dubbi che hanno nel cuore, se invece della televisione molti prendessero in mano il rosario e se girando in auto, al posto di ascoltare tantissimi radiogiornali, recitassero delle semplici ave Maria, in tanti si ritroverebbero quasi inconsapevolmente avvolti nella luce. Questo passaggio di un cuore dalle tenebre alla luce può avvenire anche grazie alla preghiera di altri, Per questo voi siete qui, apostoli miei, ed anch’io con voi come Madre, per questo sono nati i cenacoli degli Apostoli della Pace che ogni mese si ritrovano insieme a Maria a pregare per l’apertura del cuore di tanti.


5° decina: 

Cari figli, voi siete la mia forza. Voi, apostoli miei, che, con il vostro amore, l’umiltà ed il silenzio della preghiera, fate in modo che mio Figlio venga conosciuto
Vorrei essere capace di far passare tutta la forza e la luce che queste parole di Maria possono dare al nostro cuore e ai nostri cenacoli. Voi vivete in me. Voi portate me nel vostro cuore sono parole di un amore intenso e ci danno una consapevolezza che dovrebbe mettere le ali al nostro cuore. Maria non si sbaglia, anche se noi non ci vediamo così, anche se altri ci guardano in un altro modo, Maria ci guarda con gli occhi del Padre Celeste e il suo sguardo è vero. Quest’altra affermazione di Maria. “Cari figli, voi siete la mia forza. Voi, apostoli miei… con … il silenzio della preghiera, fate in modo che mio Figlio venga conosciutoé una conferma su quello che stiamo facendo con i nostri cenacoli che dovrebbe mettere le ali al nostro percorso. Infatti desideriamo continuare a crescere e vorremmo essere molti di più per contribuire ancor di più ai progetti di questa mamma. Ma non si può andare più forte della grazia, non ci resta che perseverare e vigilare per cogliere le occasioni di crescita che la Provvidenza ci offre.


Il Signore vi benedica
fr Silvano
Cambia la tua sottoscrizione

Nessun commento:

Posta un commento