venerdì 10 aprile 2015

Commento al Messaggio a Mirjana del 2 aprile 2015

           
Commento al Messaggio a Mirjana del 2 aprile 2015

1° decina: il messaggio a Mirjana

"Cari figli, ho scelto voi, miei apostoli, perché ognuno di voi dentro di sé porta qualcosa di bello, voi mi potete aiutare affinché l'amore per il quale mio Figlio è morto e dopo risorto nuovamente vinca. Perciò vi invito, apostoli miei, affinché in ogni creatura di Dio, in tutti i miei figli proviate a vedere quello che c'è di buono e proviate a comprenderli. Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo dello stesso Spirito Santo, voi, colmi di amore verso mio Figlio, potete parlare a tutti coloro che non hanno conosciuto questo amore, quello che voi sapete. Voi siete figli miei, voi avete conosciuto l'amore di mio figlio, avete compreso la Sua resurrezione, voi con gioia volgete i vostri occhi verso di Lui, il mio desiderio materno è che tutti i miei figli siano uniti nell'amore verso Gesù, perciò vi invito, apostoli miei, a vivere con gioia l'Eucarestia, perché nell'Eucarestia mio Figlio vi si dona sempre nuovamente e con il Suo esempio vi mostra l'amore e il sacrificio verso il prossimo. Vi ringrazio."

2° decina: 

"Cari figli, ho scelto voi, miei apostoli, perché ognuno di voi dentro di sé porta qualcosa di bello,

Chi è bello dentro vede il bello che è attorno a sé e negli altri e ringrazia Dio di tutto. Maria è bellissima e vede la bellezza che è in noi anche se noi non la vediamo, lei vede il bello che Dio ha messo in ciascuno dei suoi figli, è consolante sapere che dentro di noi c’è qualcosa di bello, è una sfida a riconoscerlo e a valorizzarlo, comunque c’è, se fate parte degli Apostoli della Pace qualcosa di bello in voi c’è è Maria stessa che ve lo dice: "Cari figli, ho scelto voi, miei apostoli, perché ognuno di voi dentro di sé porta qualcosa di bello”

 

3° decina: 

Cari figli… voi mi potete aiutare affinché l'amore per il quale mio Figlio è morto e dopo risorto nuovamente vinca.”

La lampada è posta sul moggio perché faccia luce a tutti, il talento è dato perché porti frutto, la bellezza che Dio ha messo nei suoi figli, è la bellezza di chi ama e deve essere visibile: diversi autori hanno scritto che la bellezza salverà il mondo, è la bellezza di Gesù, è la bellezza di chi ama, Maria è bellissima perché ama tanto. Perciò bellissimi Apostoli vi invito a rendere visibile questa bellezza compiendo una bellissima missione che potremmo chiamare così: “Insieme con Maria per i cristiani perseguitati”. In molti avvertiamo la preoccupazione per i fatti che stanno avvenendo in Siria, in Iraq, in Egitto, in Libia contro i cristiani, molti desiderano unirsi in preghiera. Dopo averci pregato ed essermi confrontato con chi di dovere nella Chiesa, vi propongo questa iniziativa da farsi possibilmente assieme ai cenacoli vicini: La recita di un rosario, completo delle quattro corone, per i cristiani perseguitati in Medio Oriente e in Nord Africa. Con questa preghiera saremo assieme a Maria ai piedi della croce di questi fratelli.

 

4° decina: 

Voi siete figli miei, voi avete conosciuto l'amore di mio figlio, avete compreso la Sua resurrezione, Il 25 marzo ero a Sassuolo, appena terminato l’incontro nella Chiesa di San Giuseppe, ho invitato i presenti a riunirsi nella festa della Divina Misericordia per pregare per i cristiani perseguitati, mi si è avvicinato un militare di nome Giuseppe e mi ha detto: padre Silvano ho sentito la necessità di donarti questo crocifisso, te l’ho portato da casa, e mi ha messo tra le mani un crocifisso molto particolare, alto circa 20 cm, dove Gesù è appeso a una croce fatta con 4 bossoli di mitragliatrice. Il mio stupore è stato grande, infatti quel piccolo segno interpreta bene la croce sulla quale sono appesi questi cristiani: la croce della guerra, delle armi e della violenza. Quando ho avuto tra le mani quel crocifisso così particolare ho pensato che grazie alla nostra iniziativa di preghiera succederà quello che dice il profeta Isaia: si trasformeranno le loro lance in falci (cf Is 2,4), grazie a questa preghiera la croce di molti sarà alleggerita, alcune famiglie e comunità sfuggiranno alla guerra, in alcune zone si passerà dalla violenza alla pace; grazie alla nostra preghiera molti cristiani perseguitati vivranno la loro croce insieme a Gesù e unita a lui diverrà una croce che salva chi la porta e redime tanti altri. Quante armi saranno trasformate in falci? Quante famiglie e comunità troveranno scampo dalla guerra? Quanti cristiani perseguitati sapranno vivere in comunione con Gesù la loro croce? Questo dipenderà anche da quanto sarà intensa e ricca di fede la nostra preghiera. Cari figli… voi mi potete aiutare affinché l'amore per il quale mio Figlio è morto e dopo risorto nuovamente vinca.

 

5° decina: 

Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo dello stesso Spirito Santo… il mio desiderio materno è che tutti i miei figli siano uniti nell'amore verso Gesù

È l’unione con Gesù e tra di noi che rende efficace la preghiera, per questo cercheremo di organizzarci nel miglior modo possibile per essere un cuor solo e un’anima sola. Gioverebbe all’unità della nostra preghiera il poterla fare tutti nello stesso momento, per questo vi propongo un giorno particolarmente ricco di grazia: la festa della Divina Misericordia, 12 aprile 2015 alle ore 15.00.Mi rendo conto che non sarà possibile per quasi cinquecento cenacoli organizzarsi tutti per quella data, perciò vi invito a fare le cose con semplicità senza forzature, per i cenacoli che non riescono a organizzarsi per la festa della Divina Misericordia per non disperdere troppo la nostra preghiera, vi invito a provarci almeno entro il mese successivo anche un giorno feriale. Carissimi, Maria ci invita a partecipare a questa sua missione per questi suoi figli e nostri fratelli, ha scelto voi perché solo la vicinanza di qualcuno che ti ama moltiplica le tue forze, del resto ce lo ha detto nell’ultimo messaggio: “Cari figli, voi siete la mia forza”.

Il Signore vi benedica con una santa Pasqua

fr Silvano

Nessun commento:

Posta un commento