venerdì 3 luglio 2015

COMMENTO AL MESSAGGIO A MIRJANA DEL 2 LUGLIO 2015


COMMENTO AL MESSAGGIO A MIRJANA DEL 2 LUGLIO 2015
1° decina: il messaggio a Mirjana: diffondere la fede in mio Figlio, la vostra fede
"CARI FIGLI, VI INVITO A DIFFONDERE LA FEDE IN MIO FIGLIO, LA VOSTRA FEDE. VOI, MIEI FIGLI, ILLUMINATI DALLO SPIRITO SANTO, MIEI APOSTOLI, TRASMETTETELA AGLI ALTRI, A COLORO CHE NON CREDONO, NON SANNO E NON VOGLIONO SAPERE. PERCIÒ VOI DOVETE PREGARE MOLTO PER IL DONO DELL’AMORE, PERCHÉ L’AMORE È UN TRATTO DISTINTIVO DELLA VERA FEDE E VOI SARETE APOSTOLI DEL MIO AMORE. L’AMORE RAVVIVA SEMPRE NUOVAMENTE IL DOLORE E LA GIOIA DELL’EUCARISTIA, RAVVIVA IL DOLORE DELLA PASSIONE DI MIO FIGLIO, CHE VI HA MOSTRATO COSA VUOL DIRE AMARE SENZA MISURA; RAVVIVA LA GIOIA DEL FATTO CHE VI HA LASCIATO IL SUO CORPO ED IL SUO SANGUE PER NUTRIRVI DI SÉ ED ESSERE COSÌ UNA COSA SOLA CON VOI. GUARDANDOVI CON TENEREZZA PROVO UN AMORE SENZA MISURA, CHE MI RAFFORZA NEL MIO DESIDERIO DI CONDURVI AD UNA FEDE SALDA. UNA FEDE SALDA VI DARÀ GIOIA E ALLEGREZZA SULLA TERRA E, ALLA FINE, L’INCONTRO CON MIO FIGLIO. QUESTO È IL SUO DESIDERIO. PERCIÒ VIVETE LUI, VIVETE L’AMORE, VIVETE LA LUCE CHE SEMPRE VI ILLUMINA NELL’EUCARISTIA. VI PREGO DI PREGARE MOLTO PER I VOSTRI PASTORI, DI PREGARE PER AVERE QUANTO PIÙ AMORE POSSIBILE PER LORO, PERCHÉ MIO FIGLIO VE LI HA DATI AFFINCHÉ VI NUTRANO COL SUO CORPO E VI INSEGNINO L’AMORE. PERCIÒ AMATELI ANCHE VOI! MA, FIGLI MIEI, RICORDATE: L’AMORE SIGNIFICA SOPPORTARE E DARE E MAI, MAI GIUDICARE. VI RINGRAZIO. "
2° decina:
MIO FIGLIO…VI HA MOSTRATO COSA VUOL DIRE AMARE SENZA MISURA… VI HA LASCIATO IL SUO CORPO ED IL SUO SANGUE PER NUTRIRVI DI SÉ ED ESSERE COSÌ UNA COSA SOLA CON VOI.
Ripenso alle adorazioni a Medugorje, le folle in silenzio davanti all’Eucaristia e Gesù che con un amore immenso accoglie tutti, con una pazienza infinita ascolta tutti e si dona a ciascuno. Ripenso alle adorazioni personali e silenziose nella cappella della Parrocchia di sant’Antonio a Sassuolo e Gesù nell’Eucaristia, li presente anche solo per me. Ripenso a tutte le messe di questi 20 anni di sacerdozio, celebrate in parrocchia, con gli scuots in mezzo alla natura, con i pellegrini a Lourdes, a Fatima, in Terra Santa, messe celebrate con i gruppi di preghiera in tante parti d’Italia, a volte con pochissime persone a volte con la presenza della folla, e tra le mani il corpo di Gesù che instancabilmente si dona a tutti, e giorno per giorno con grande pazienza mi ha nutrito e fatto scoprire tante meraviglie del suo amore. Tutto questo, come ci dice Maria, ha già prodotto in me una grande gioia e allegrezza e mi chiedo come alcune persone possano vivere senza l’Eucaristia, cosa trovano nella vita di bello e interessante se non vedono con gli occhi della fede?
3° decina:
GUARDANDOVI CON TENEREZZA PROVO UN AMORE SENZA MISURA, CHE MI RAFFORZA NEL MIO DESIDERIO DI CONDURVI AD UNA FEDE SALDA. UNA FEDE SALDA VI DARÀ GIOIA E ALLEGREZZA SULLA TERRA E, ALLA FINE, L’INCONTRO CON MIO FIGLIO.
Maria opera tantissime grazie nei nostri cenacoli, sono i suoi gesti di amore per noi, con i quali desidera far crescere in noi una fede salda. Maria ci annuncia la buona novella non solo con i messaggi ma anche con le grazie che ci ottiene. Queste grazie accendono il cuore e la gioia di chi le riceve, rafforzano la consapevolezza della forza della preghiera, ma se non si comunicano, se non si usano queste grazie per accendere anche altri, quel fiammifero fa una breve fiammata e si spegne, quando invece con quel fiammifero accendi anche altri lumini ecco che la luce e il calore aumenta per tutti, la fede personale diventa sempre più salda. Ecco Maria noi ti abbiamo donato milioni di Ave Maria per i tuoi progetti cosa ne riceveremo in cambio? In questo messaggio Maria sembra risponderci, riceverete “UNA FEDE SALDA che VI DARÀ GIOIA E ALLEGREZZA SULLA TERRA E, ALLA FINE, L’INCONTRO CON MIO FIGLIO.
4° decina:
"CARI FIGLI, VI INVITO A DIFFONDERE LA FEDE IN MIO FIGLIO, LA VOSTRA FEDE. VOI, MIEI FIGLI, ILLUMINATI DALLO SPIRITO SANTO, MIEI APOSTOLI, TRASMETTETELA AGLI ALTRI…
Sabato, 16 maggio 2015 abbiamo celebrato in Sicilia il 2° Convegno Regionale delle 1000 Ave Maria, alla Santa Messa erano presenti più di 500 persone tutte animate da una grande fede, persone di preghiera, bella e accesa è la vita di fede dei siciliani. Rivedendo quell'assemblea penso che in quel momento c’era abbastanza “materiale” tra apostoli, fede, preghiera e amore per far scoppiare una bomba atomica di pace, non occorrono più persone, ce n’erano abbastanza. La settimana dopo ho incontrato a Bari i cenacoli della Puglia, non era un convegno, le persone erano di meno ma anche quel giorno mi son trovato davanti autentici apostoli di Maria animati da una grande fede, persone ricche di amore, molto motivate e desiderose di diventare collaboratori di Maria sempre più efficaci. Quel giorno si è pregato talmente tanto da lasciare stupiti e meravigliati i francescani che ci hanno accolto nella loro struttura. Apostoli così ne abbiamo tantissimi, come fare a innescare questa miscela esplosiva di apostoli, di fede, di amore e di preghiera che la provvidenza ci dona in grande quantità perché tanti ne vengano illuminati?
5° decina:
VOI SARETE APOSTOLI DEL MIO AMORE
Un innesco per fare esplodere un testimonianza forte è sicuramente la condivisione tra gli Apostoli della Pace. Nel dicembre scorso a Medugorje durante il primo corso di formazione per i responsabili e i segretari dei cenacoli, gli 80 Apostoli presenti sono stati divisi in piccoli gruppi e sono stati invitati a confrontarsi su quanto stavano imparando da questo modo di pregare e hanno condiviso anche alcuni germogli di grazia, alla fine di quell’ora di condivisione erano pieni di entusiasmo, accesi di gioia, stupiti nello scoprire quello che la grazia stava operando. La stessa cosa è successa in febbraio al Convegno nazionale di Genova, quell’ora di condivisione tra Apostoli di diverse città ha acceso i cuori di entusiasmo ed energia, è stato uno dei momenti più belli e significativi del Convegno che sicuramente molti di voi ricordano con gratitudine e gioia. Ecco un modo per essere Apostoli dell’amore di Maria è quello di condividere tra noi luce e la grazia che questa mamma ci dona.
Il Signore vi benedica
fr Silvano

Nessun commento:

Posta un commento