domenica 15 maggio 2016

MI LAMENTO?? no grazie!!!


foto di Stefano Salvanelli.

ho altro di meglio da fare
...ho da conservare la pace che risiede in me!!!

il Santo Padre e' un incredibile miniera di parole semplici
che se ascoltate
CI FANNO RISORGERE
COME GESU DAL SEPOLCRO
...A VITA NUOVA
...ringrazio di cuore Enrico
che 3 minuti fa' me l'ha inoltrata
penso solo a 2 giorni fa'
quando ha detto
... a volte gli occhiali per vedere Dio sono le lacrime
...concordo in pieno con il Santo padre
...non che valga molto il mio appoggio
...ma quel non lamentarsi
l'ho sperimentato e' una mossa vincente
fino da piccolino quando dalla casa in legno
sopra rivergaro andavamo a piedi
a comperare il latte attraversando il trebbia
c'era da camminare a lungo...per un bimbo di 4-5 anni
...mi piaceva quando mia mamma mi diceva guarda
Stefano c'era molto caldo ma hai stretto i denti
e non ti sei mai lamentato
...il non lamentarsi deve essere totale
se resta solo una cosa da non esternare
...ma che macera, macera, macera dentro
...allora non serve a un tubo
e a noi non fa' nessuna differenza
...siamo gli stessi di prima
e prima o poi esplodiamo come delle pentole a vapore
...di solito oltretutto con chi ci e' piu vicino e ci vuole bene
...ma se per grazia riusciamo a dare senso
e valore alla croce quando ci visita
...beh allora e' gioia piena
....chiediamola questa grazia
non lamentiamoci
...che facciamo piangere e soffrire gesù
...lui non e' fuori da noi...lui e' in noi
...e' impossibile che non ci senta
...E' SEMPRE IN ASCOLTO
...DESIDERA CHE GLI PARLIAMO
...e noi non lo facciamo mai
...e' inutile molti parlano come
se esistessero solo loro
...ma anche se fossi su un'isola deserta
non saresti mai solo
...gesù e' sempre in noi
...a volte chiediamo aiuto, ma a chi??
a un'altro poveraccio come noi...ma a che serve??
e' lui che ci aiuta,
gli altri al limite ci possono accompagnare.
ma la fonte di acqua pura e' la sua,
le altre sono tutti torrentelli che gettano un po si e un po no
sono dei poveracci come noi uguali,
che se li chiami 2 volte poi alla terza
sono un po' sotto tensione
sono anche capaci di risponderti male
...ma lui no, lui getta sempre , mi ricordo un tizio
nato nel Trentino
che sono andato a sentire
...suo padre in montagna guardando la roccia dietro casa con l'acqua
disse ...ha sempre gettato
...e lui il figlio ancora giovane ,
anche un po arrabbiato con il padre ...ma che cavolo dice
...eh si ha sempre gettato
ma era una verita' , una certezza
che ci sia aridita' nei nostri cuori come d'estate
...o che piova , o con la neve...l'acqua getta sempre
...guardiamo a lui
stiamo il piu vicini alla fonte
...e non avremo piu sete
...all'inizio riusciremo a non lamentarci
...diventando incandescenti dentro
...poi poco alla volta...vedrete che gesù ci aiuterà
...col tempo si capisce la grazia di quella prova
...col tempo si condivide anche la gioia
...chi partecipa alla sua croce,
sara' anche invitato alla resurrezione
...io dico già qui su questa terra.
questa e' la vera chiave di volta di tutto
...il Cristianesimo da' senso a tutto
...non solo alle cose che il mondo chiama belle
...a me la frase eh e' la vita
...mi da molto fastidio
e' come se ci si dovesse accontentare,
ho una frase in negozio che una cliente ha reputato banale
...ma banale non e'
la frase dice
quando qualcuno mi chiedeva cosa volevo fare
lo avevo molto chiaro
volevo essere felice
si desidero essere felice
...non desidero essere felice un po si e un po no
...e devo dire che lo sono
......l'ho conosciuto era un bel tipo
...e anche lui era felice e si vedeva
se si tagliasse la vita in tanti pezzettini,
questo si e questo no, non va' bene
Don Inzoli diceva che chi fa cosi...alla fine salta lui
...ri-concordo al 100%1000
oppure schivare i sassi piu' grossi
...o vedere sempre quello che sta meglio e quello che sta peggio
...ecco il lamento e' come se uno dicesse
...che Gesu' ha fatto bene tutto
...ma con me ha sbagliato
oh ieri ho incontrato una signora e gli ho detto
visto che bella giornata di sole
...e lei ha detto...eh si ma domani piove
...come si fa, come si fa'?
...adesso ho incominiciato a dire che sopra c'e il sole
e uno chiede dove alzando lo sguardo...cercando
uno spiraglio improbabile che forse gli era sfuggito
sopra, sopra...sopra le nuvole c'e il sole...sempre
anche se non lo vedi
ma c'e
...eh no...Dio e' Dio e fa bene tutto
...anche la mia e la tua vita
...scalcagnata, bella brutta, distrutta o piena di gioia
...anche se al momento non la capisco...non importa
...a me importa che la capisca lui
...io mi fido di lui...e non di me, delel mie sensazioni
che cambiano come le previsioni del tempo
so che lui sta facendo bene tutto...qui e ora
mentre sto scirvendo questa mail
...non sto ad elencare tutti e 200,000 santi conosciuti e non
che hanno testimoniato con la vita
la gioia di abbracciare senza forse e senza ma Gesù
e la gioia che scaturisce da quell'abbandono
di bimbi tra le sue braccia
...appunto il modo sono gli occhi di Gesù
...cosi vuole lui
cosi ci ha dimostrato con i fatti
cosi' desidera
perche' li' c'e la vera gioia
...nessuno e' contento e nessuno
ha risolto mai niente lamentandosi
...anzi e' ancora più insoddisfatto chi lo fa'
...viva Santo Francesco
ole' ole' ole'
...e ole'

Nessun commento:

Posta un commento