giovedì 12 maggio 2016

THE FORCE AWAKENS MY 2 YEAR OLD!

l vlogger di YouTube Rob Lopez ha deciso di svegliare suo figlio Sebastian, grande fan di Guerre Stellari e di Darth Vader, in un modo insolito: ha pensato infatti che sarebbe stato divertente vedere cosa sarebbe successo se fosse stato Vader in persona a svegliarlo.
Chiunque abbia una Bibbia con sé e abbia permesso al messaggio e alla presenza di Cristo di toccare il proprio cuore può comprendere che Cristo non era Barabba. Tutti si aspettavano che lui prendesse la spada (la spada laser, in questo caso) e combattesse il potere (pensate a Roma come a Darth Vader); ma lui ha fatto qualcosa di molto diverso. Anziché armare se stesso, ha disarmatocoloro che avevano fame di guerra.
Chi fa fatica a comprendere la fede e chi è molto critico verso (se non addirittura pieno d’odio per) la Chiesa potrebbe venire con la spada (o è quello che ci sembra… a volte ci mettiamo sulla difensiva troppo rapidamente!). Ma dobbiamo considerare bene il modo in cui rispondere.
Sebastian ci insegna una grande lezione sulla più grande, ed unica, arma della nostra Fede: la carità. La carità è l’unico fendente in grado di recidere i nodi dei dibattiti aggressivi in cui si parla molto e si ascolta poco. Il piccolo non mostra poco o nessun interesse nel vincere la battaglia. È molto più interessato acondividere i suoi tesori.
Più che chiedere di abbassare la spada, il nostro piccolo amico stravolge la dinamica dell’azione. Non vuole togliere nulla. Vuole fare uno scambio, inaugurare un nuovo gioco, con nuove regole e con un risultato totalmente nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento