domenica 12 giugno 2016

‎Elisa Fangareggi‎ a Time4life International


Elisa Fangareggi a Time4life International


E finalmente abbiamo dato il via al progetto sul territorio volto ad aiutare gli anziani in difficolta'.
Oggi io Isabella e Anna abbiamo consegnato le prime spese alimentari ad alcuni nonnini che fanno davvero fatica ad arrivare alla fine del mese, o meglio, non ci arrivano proprio con le loro pensioni minime e nessun parente in vita in grado di dar loro assistenza. Le spese erano del valore di 30 euro l'una. Abbiamo trascorso con loro un po' di tempo, ascoltato le loro storie, abbiamo fatto una lista delle loro preferenze e necessita' alimentari. L'ultima signora, Oriella, sulla sedia a rotelle, ci ha fatto una tenerezza incredibile, chiedendo se potevamo per caso inserire nella spesa qualcosa per il suo cagnolino togliendo cibo per lei. Stava pensando di cercare qualcuno a cui affidarlo perche non piu in grado di provvedere a lui nonostante i 12 anni trascorsi insieme. Io, Isa e Anna abbiamo deciso di occuparci noi dell'acquisto di scatolette, perche' non si puo separare un anziano dal proprio amico e compagno a quattro zampe. A volte questi animali sono una vera e propria terapia per queste persone, diventando la loro ragione di vita. Un'altra signora ci ha fatto promettere che ci occuperemo della sua gatta se dovesse sopravvivere a lei...
Stiamo creando un gruppo di persone disposte ad aiutare questi anziani in modo continuativo con 30 euro al mese. Chi partecipera' ricevera' ogni singolo mese foto dello scontrino fiscale, foto dell'intera spesa e della consegna, se qualcuno e' disponibile puo' contattare me direttamente via facebook.
Chi invece volesse aiutarli senza un impegno continuativo puo donare con causale "spesa anziani" , mandare alimenti per loro scrivendo sul cartone la parola "anziani", procurarci cibo per animali (cani di piccola taglia e gatti), o invarci i vostri buoni pasto (Time4life International via Cantelli 15 41121 Modena)!
Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento