domenica 17 luglio 2016

mamme siate coraggiose...lo dico per la vostra gioia

Voglio due righe sul consenso informato
con scritto
"lei potrebbe rimpiangerlo"

Solo lo stato Dello utah obbliga l'aborto in anestesia generale
...in caso di spinale il feto sente tutto
....non ci avevo mai pensato a questo
Povere mamme povere mamme
lasciate sole nel momento più difficile.
ma fateli nascere...diventeranno santi o persone che salveranno il mondo
e voi sarete liete
datele a Madre Teresa di calcutta
lei li prende tutti

Silvana de Mari
Ancora sul post di ieri, a come aborto.
Io ho misurato le parole. Ho usato la parola vigliaccata. Faccio parte dei vili: non ho abortito un feto mio come donna , ma come medico . È stato quel giorno, luglio 86, che ho capito. È una vigliaccata per Dio, uno più grosso contro uno più piccolo. Di tutte le parole usabili vigliaccata è la più mite, la più pesata, la più innegabile. Questa parola vi ha devastate? Allora non sono stata io a devastare, ma qualcosa che ha risuonato dentro di voi. Fatelo uscire. Abbiamo fatto una vigliaccata. Riconosciamolo . Alziamoci in piedi. Ricominciamo. Dalla verità . La verità è che abbiamo fatto una vigliaccata. Non sempre si può essere senza colpa. Si può sempre decidere che ricostruiremo l'onore perduto.
In uno stato liberale deve esserci la libertà di fare il male. Se fare il male è impedito abbiamo una teocrazia . In uno stato liberale è un diritto combattere per il bene e un dovere dire la verità . La verità è che l'aborto è , sempre, un arbitrio su un più debole. Il mio corpo è mio, ma il feto non ha il mio patrimonio genetico, è altro, é un altro. Quindi va difeso. Deve avere un avvocato difensore. Nel bellissimo film Juno si narra una storia vera. Una giovanissima donna, una ragazzina, resta incinta e rinuncia al l'aborto perché le mettono in mano un opuscolo con l'immagine del feto. Perché le immagini del feto sono sotto censura? Io ho visto cosa finisce in mezzo alle garze sporche , è stato allora che mi sono resa conto di cosa voglia dire la parola aborto. L'aborto è male, è una donna che uccide il figlio nel suo stesso ventre, è una sofferenza imposta senza anestesia ( solo lo stato dell'Utah impone l'anestesia generale così che nel momento in cui il feto è smembrato sua sotto anestesia . Con la anestesia spinale il feto non ha anestesia. ) e alla morte. Posso dire che è male? Che le donne si fermino. Moltissime donne mi hanno detto: se in ospedale avessi incontrato qualcuno che mi diceva una parola buona (giuro, le parole sono queste) mi sarei fermata. Mi sarei fermata e ora non sarei qui a rimpiangerlo. L'aborto è un suicidio differito: uccido una parte di me, la mia progenie.
Sei decisa ad abortire? Sei certa di essere nel tuo diritto? E allora cosa te ne frega che io ti faccia perdere 5 minuti del tuo tempo a chiederti se ci hai pensato bene? Questo mi permette di fermare persone che poi sprofondano nel disastro. Depressione , attacchi di panico e psicosi . Esiste una psicosi post aborto. Dato che prevenire è meglio che curare se le donne che l'aborto non lo reggono le fermo prima sto facendo l'interesse delle donne e chi non le ferma non lo sta facendo.
Voglio due righe sul consenso informato.
Lei potrebbe rimpiangerlo.
In seguito all'intervento potrebbe avere scompensi emotivi fino alla psicosi.
Tra l'altro: chiunque abbia abortito e lo rimpianga, teoricamente può denunciare l'ospedale per mancato consenso informato .

Nessun commento:

Posta un commento