venerdì 17 gennaio 2014

PADRE LIVIO 16 GENNAIO



Cari amici,la presenza di Gesù nel nostro cuore, 
perché possiamo donarlo agli altri, 
è il tema sul quale in queste settimane 
ha insistito Papa Francesco, 
in sintonia mirabile con i messaggi 
della Regina della Pace.

La Madonna intende l’apostolato 
come una irradiazione di Cristo, 
che ha preso dimora in noi 
e si è incarnato nella nostra vita.
“Per poter essere miei apostoli 
e per poter aiutare tutti coloro 
che sono nella tenebra 
a conoscere la luce di mio Figlio, 
dovete avere cuori puri e umili”.

Il cristianesimo è un incontro 
con Gesù Risorto, 
che cambia la nostra vita, 
la illumina con la Sua luce, 
la purifica dal male 
e la ricolma della Sua gioia.

Quando abbiamo accolto Gesù nel cuore, 
reso puro ed umile dal suo amore, 
siamo pronti a portarlo agli altri, 
più ancora con la nostra persona 
e la nostra vita che con le nostre parole.
“Allora sarete guidati dall’amore 
e dalla forza di mio Figlio. 
Allora sarete miei apostoli, 
che diffonderanno ovunque 
attorno a loro i frutti dell’amore di Dio”.

Per  essere strumenti di conversione, 
bisogna prima convertirsi. 

Porta Gesù agli altri 
chi lo ha fatto entrare nella sua vita. 

“A partire da voi e attraverso di voi, 
agirà mio Figlio, 
perché sarete una cosa sola”.
           
Vostro Padre Livio

PS. E' a disposizione il DVD n.6 c
on i filmati della Catechesi Giovanile 
"Dio parla al cuore"

La Catechesi Giovanile 
in diretta nella cappella di Radio Maria, 
in Via Milano 12 – Erba (CO), 
ricomincia Venerdì 17 Gennaio h. 20.30

Nessun commento:

Posta un commento