venerdì 3 gennaio 2014

Padre Serafino Tognetti - La Santità...ma io giudico gli altri?


IL SANTO CHI E'??
...interessante sentirlo, perchè quello che vediamo
non e' la santità, la santità e' il nocciolo interno
e nessuno lo vede
 quindi quello che uno vede
...non e' detto che sia segno di santità

ad esempio
Santa Teresina del Bambin Gesù
miracoli non ne ha fatti
non era simpatica
non era conosciuta
si addormentava dopo l'eucarestia
...e le sue consorelle ...non e' che approvassero.
nella chiesa quando e' stata fatta dottore della chiesa
tanti consacrati non e' che volessero.

un commento di una sua consorella
su un'altra santa quando e' salita al cielo fu questo
...era molto lenta.

...praticamente da fuori non si vedeva niente
...gli altri non vedevano nulla

...interessante la parola non giudicare
...potresti sbagliare
a me capita di continuo
...quindi ho deciso di non dire nulla ...soprattutto quando vorrei
...sbaglierei, meglio pregare ...e pensarci su un po...magari 24 ore
...e poi ripensarci...e dire il meno possibile

...ma soprattutto pregare e' molto meglio di giudicare
...secondo me...ovvio
...non vorrei giudicare quello che non lo fa
...semplicemente io penso che Dio ama la diversità
...e quindi quello che non fa' come me...sta semplicemente seguendo la sua strada
...che non e' la mia
...ma ovviamente se segue e cerca la verità ci arriverà, 
...per la sua strada
...che non e' meglio della mia, 
...ma neanche peggio, 
...e' semplicemente la sua
mentre  io ho la mia.

viva cristo...diverso , buono, amante della mia e della tua libertà

fatevi molti amici santi

...come riconoscere un santo che vi chiama??
...se quando leggete la loro vita ne rimanete fortemente colpiti

...caspita questo e' forte

semplicemente
...sono loro che hanno scelto voi, 
e non tu che hai scelto loro.


IL SANTO CHI E'??
la grandezza e' tutta nella fede
...anche se non vede nulla...il santo crede




tratto da comunita' figli di dio mantova

https://plus.google.com/107327920349767556073/posts






Nessun commento:

Posta un commento