lunedì 6 gennaio 2014

QUELLO CHE CONTA PER ME?...E' SOLO AMARE





sono tornato da Medjgorie
dove ho passato l'ultimo dell'anno
...sono tornato con una consapevolezza in più

ecco la frase che me l'ha chiarita
...e' la testimonianza di Ivan il veggente, 
...uno dei veggenti
che ho sentito solo ora, 
perche' quando parlava ero a comperare
oggetti da fare benedire
...poi nel dvd di suor Kornelia ho trovato anche l'intervista
e me la sono ascoltata solo stamattina

ecco la frase:
testimonianza di Ivan 1/1/2014 ai pellegrini Italiani

Cari figli se volete pregare meglio
...sempre dovete pregare di più

...pregare di più 
è sempre una decisione personale
...ma pregare meglio è una grazia divina

che viene data a coloro che pregano di più

fine della citazione

allora per voi magari non vuole dire tanto 
o non è cruciale, 
o e' una cosa da baciapile

...ma per me, 
per me è importante
che ho basato tutto sul ...cosa ami di più
e di conseguenza 
quanto tempo dai a quello che ami di più
e' importantissima questa frase

...io prego tutto il tempo che ho
da quando apro gli occhi a quando li chiudo
...quando lavoro, e quando leggo un libro
...tranne quando parlo con le persone

...spesso quando rispondo al telefono 
mi sono fermato in tempo
...stavo per dire santa maria
anzichè pronto ditta cervini
...e mi viene da ridere il più delle volte

...allora il punto è questo
...l'obiezione che ho trovato a Medjgorje
è questa: ...anzi sono 2
la prima che la madonna chiede la preghiera del cuore

...e io ne sono totalmente certo
...non ho la preghiera del cuore, 
...non so proprio cosa sia
...ho provato a capire come si fa, 
me lo spiegano ma non lo capisco
ed ognuno da un'interpretazione differente

il secondo punto e' stato, 
la madonna chiede di pregare i rosari
e io quando lavoro non riesco a farli
...tecnicamente nel mio lavoro non riesco

...ma riesco a fare ave marie, 
perché e' più semplice non c'è il pater ed il gloria il salve regina

...allora le obiezioni sono veri entrambe
...ma è vera anche la frase citata all'inizio
...ed è liberante per me

io ho basato il mio modo di preghiera su questo
...se il signore non me lo cambierà andrò avanti così

...io non sono capace di pregare bene
...ma non solo io, nessuno al mondo 
...anche se mentre pregassi mi sollevassi da terra
non pregherei bene, 
o non riuscirei a pregare bene come dio prega
come Dio mi ama
...il suo amore è incondizionato anche quando remavo contro di lui
...mentre il mio e' amore lieve solo adesso che ho passato i 46
...quindi anche se fosse perfetto, non colmerebbe la misura
è una lotta persa

quindi impegnarsi per ottenere la preghiera del cuore
...non mi ci metto neanche, 
anche perché non so se è questo che Dio vuole da me

...però faccio una cosa
gli do tutto il mio tempo...di più non posso
...e questo si da a qualcosa che uno ama

...cioè non e' un esercizio pregare 
...è solo amore
...e qui direi che si chiude la partita
...almeno per me...quello che conta è amare

se dio vorrà donarmi la preghiera del cuore, lo farà

...se non facessi le ave maria, pregherei molto meno

anche padre Pio non era capace di pregare bene
...e se lo era non era un suo dono, ma di Dio

...ma poteva decidere di dare tutto il suo tempo a Dio
...e lo faceva

...quindi io in questo modo, non devo chiudere la porta per pregare,
avere silenzio...per pregare
staccare il telefono...per pregare
...no niente di questo, io prego , 
male, meccanicamente, come riesco
tra una telefonata e l'altra, al lavoro , mentre guido
se ci riesco anche quando faccio da mangiare, 
ma è più difficile perché la corona tende ad entrare 
nella pentola quando chiudo il coperchio
e devo stare attento
...ho perso diverse croci, quando sono in macchina
...mi si incastrano tutte 
mentre allaccio la cintura di sicurezza
...risultanto, vado in giro che sembro un mussulmano, 
ho una collana di palline
senza la croce, sono tute sotto il sedile della passat
...le cordine a furia di tirarsi si sono allungare oltremisura
e ogni due giorni devo contarle
per vedere se ne ho persa qualcuna

altra considerazione ancora più liberante
siamo 7 miliardi di persone
per tutte e sette miliardi Dio ha fatto una strada differente
...per alcuni è simile
...per altri no
...se guardate nei post precedenti
vedrete che nel pime c'èra Padre Clemente Vismara
che pregava al massimo 3 rosari
e il suo confratello che era sempre in chiesa a pregare
...uno sbagliava, e l'altro no?
...nooo entrambi facevano bene, stavano seguendo la loro strada
...la regola è amare e fare la volontà di Dio
...gli altri che hanno le loro modalità penso vadano rispettati.
perchè quella è la modalità che Dio ha scelto per lui

ama il tuo fratello, anche se non è uguale a te
...a me è capitato sempre questo, 
giudicavo e poi vedevo che sbagliavo sempre
...adesso non lo faccio più, 
e capisco che quello che ho vicino 
ha molto da insegnarmi

...sarà merito delle ave maria 
che mi stanno rimettendo in bolla








Nessun commento:

Posta un commento