venerdì 20 giugno 2014

DON ORESTE - ricamo

IL RICAMO DI DIO

Testimonianza di Matteo Santini
Mi ricordo di un tempo

in cui ero bambino

quando il tempo era lento

e io giocavo vicino



Ad un campo di grano

con fratelli ed amici
si giocava con poco

eravamo felici



Mi ricordo in quel tempo

di mia madre il sorriso

e mio padre nel campo

il sudore sul viso



Ed io ero un pilota

ero un grande scienziato

coi miei occhi di bimbo

contemplavo il creato



Mi ricordo mia madre al ricamo
io che mi avvicino dicendole piano
non si distingue il sopra dal sotto
tutto un intreccio senza alcun frutto


Lei mi disse pazienta mio caro
per ora il disegno di questo ricamo
è nascosto ma presto vedrai
che bel disegno te ne stupirai


E così fa il buon Dio
lui ricama la vita
tesse tutti i colori
tra le grandi sue dita


E se ancor non vediamo
il ricamo finito
al tramonto del sole
danzerem l’infinito


E anche tu non temere
se il cammino è un mistero
anche il filo non vede
quel che attorno succede


Però senza quel filo
il disegno è incompleto
ed il gran Tessitore
ha bisogno di te



Mi ricordo di un tempo

ero un filo colorato

nelle mani di Dio

contemplavo il creato



Questo è il testo di una canzone ispirata ad un episodio che spesso don oreste raccontava parlando della sua infanzia - maggio 2011 - matteo santini

Nessun commento:

Posta un commento