lunedì 30 giugno 2014

s. faustina - direttore spirituale



3.II.38.
 Oggi dopo la santa Comunione, Gesù mi ha dato nuovamente
alcune indicazioni:
«Primo: non lottare da sola contro la
tentazione, ma rivelarla subito al confessore ed allora la
tentazione perderà tutta la sua forza. 

Secondo: in queste prove
non perdere la calma, vivi alla Mia presenza, chiedi l'aiuto
della Madre Mia e dei Santi. 

Terzo: abbi la certezza che io ti guardo e ti sostengo. 
Quarto: non temere né le lotte spirituali
né alcuna tentazione, poiché Io ti sostengo, purché tu voglia
lottare, sappi che la vittoria sarà sempre dalla tua parte. 

Quinto: sappi che con una lotta intrepida Mi fai un grande
onore e metti da parte meriti per
te; la tentazione ti offre la
possibilità di mostrarMi la tua fedeltà.
Ed ora ti dirò la cosa più importante per te: 
 una sincerità senza limiti col tuo direttore spirituale. 
Se non approfirterai di questa grazia
secondo le Mie indicazioni, te lo porterò via ed allora rimarrai
sola con te stessa e ti ritorneranno tutti i tormenti spirituali
che ben conosci.
Non Mi piace che non approfitti dell'occasione
quando puoi incontrarlo e parlare con lui.
Sappi che è una Mia grazia grande, se do ad un'anima un direttore spirituale.
Molte anime Me lo chiedono, e non a tutte concedo questa grazia.


Dal momento che te l'ho dato come direttore
spirituale, l'ho fornito di nuovi lumi, affinché possa facilmente
conoscere e comprendere la tua anima...».


http://www.festadelladivinamisericordia.com/diario/diario-della-divina-misericordia.pdf

Nessun commento:

Posta un commento