venerdì 27 giugno 2014

Don Divo - Dio

 

L'unico col quale io possa vivere
una perfetta comunione di amore è Dio che solo mi conosce,
mi ama fino in fondo,
mi vuole così come sono
e solo mi può possedere per trasformarmi
in sé, ma non si fa illusioni sul mio conto.
Invece quando ci sentiamo ammirati,
 stimati, amati dagli altri,
ci viene sempre il sospetto che gli altri amino qualcuno
che si sono inventati, non quello che noi siamo realmente.

Quante volte io vi ho detto:
l'amore che tanti mi portano a chi va?
Io forse non sono quello che essi credono
e forse gli altri amano un'immagine idealizzata di me;
se mi conoscessero fino in fondo mi amerebbero?
Penso spesso che Dio nasconde in gran parte quello che siamo,
perché sia più facile vivere insieme”.

don Divo

Nessun commento:

Posta un commento