domenica 22 settembre 2013

Io ti amo...e do pace e gioia...questo e' il segno

Io ti amo e l'ilarità che senti in te
è la prova del mio amore
e che tu mi accontenti abbastanza.

Quando io sono in pace con un cuore ,
do pace e gioia .
Questo è il segno.

agli occhi del mondo tu sei candida come neve alpina.
Ma agli occhi miei sei ancora bigia per la polvere che ti ricopre.
Non occorre avere sopra i massi per morire di soffocazione o per apparire brutti.
Anche un mucchio di polvere può uccidere per asfissia e abbruttisce sempre.

I massi sono i peccati mortali. La polvere i peccati veniali . Anche le imperfezioni sono polvere ...e bisogna levarla perché se si accumula
...finisce per asfissiare l'animo e renderlo sporco. Il mondo non lo vede.
Io si .

Vi sono cose candide all'apparenza , ma che non lo sono.
...piu uno ama me e vede le cose attraverso di me ,
e più vede le macchioline della sua coscenza .

Queste non mi allontanano perché io so come siete fatti .

Ma non mi allontanano
se l'anima le subisce come inevitabili
ma non le provoca
e anzi cerca subito di mondarsi.

Ricordalo sempre.

...non c'è che il mio sangue che lavi il bigio della tua anima.

Mettendoci di tuo: infinito amore
...tutto quello che puoi spremere
da tutto il tuo essere fino a rimanere esausta.

Infinita volontà di bene,
infinita attenzione,
infinita umiltà.

Pag 34
i quaderni del 1943
MARIA VALTORTA

Nessun commento:

Posta un commento