giovedì 5 settembre 2013

OLTRE LA MIA MISURA

OLTRE LA MIA MISURA
di Martino De Carli
Santiago del Cile, 4 gennaio 2007

Mi dirigevo da un ammalato a portare i sacramenti
insieme ad alcuni giovani che pochi minuti prima avevano
cercato di rapinarmi e che per scusarsi si erano
offerti di accompagnarmi. Abbiamo sbagliato strada e
sono così entrato in un’altra casa; vi era una mamma di
mezza età con un figlio grasso, ammalato da molti anni,
ansimante, sudato e disteso su un letto sudicio. Come se
la donna mi aspettasse da sempre, mi ha accolto in casa
sua e mi ha chiesto che benedicessi suo figlio. Gli ho
dato tutti i sacramenti. Poi sono uscito. I giovinastri mi
stavano aspettando. Ho regalato loro la croce del mio
porta viatico. Se ne sono andati. Uno mi ha chiesto se
poteva venire alla parrocchia, perché vorrebbe che suo
figlio ricevesse il battesimo. Il Mistero realizza ciò che
vuole con una misura che non è la mia.
Martino

DA FRATERNITA E MISSIONE
2010 AGOSTO

Nessun commento:

Posta un commento