Messaggio a Mirjana 2 settembre 2013
1° decina: il messaggio
Cari figli, vi amo tutti. Tutti voi, tutti i miei figli, tutti voi siete nel mio Cuore. Tutti voi avete il mio amore materno e desidero condurre tutti voi alla conoscenza della gioia di Dio. Perciò vi chiamo. Ho bisogno di apostoli umili che con cuore aperto accolgano la Parola di Dio e aiutino gli altri a comprendere con la Parola di Dio il senso della loro vita. Per poterlo fare, figli miei, attraverso la preghiera ed il digiuno dovete imparare ad ascoltare col cuore ed imparare a sottomettervi. Dovete imparare a respingere da voi tutto ciò che vi allontana dalla Parola di Dio e ad anelare solo a ciò che ve la avvicina. Non temete: io sono qui, non siete soli! Prego lo Spirito Santo che vi rinnovi e vi rafforzi. Prego lo Spirito Santo affinché, mentre aiutate gli altri, anche voi stessi guariate. Lo prego affinché attraverso di Lui siate figli di Dio e miei apostoli. Poi con grande preoccupazione la Madonna ha detto: "Per Gesù, per mio Figlio, amate coloro che Egli ha chiamato e anelate alla benedizione solo di quelle mani che Egli ha consacrato. Non permettete al male di prendere il sopravvento. Ripeto di nuovo: solo con i vostri pastori il mio Cuore vincerà! Non permettete al male di separarvi dai vostri pastori. Vi ringrazio".
2° decina:
Ho bisogno di apostoli umili che con cuore aperto accolgano la Parola di Dio e aiutino gli altri a comprendere con la Parola di Dio il senso della loro vita
Gesù è la Parola di Dio, è il Verbo di Dio, è il modello sul quale è stata plasmata la vita dell'uomo. Quello che è successo nella sua vita: la sua crescita nella famiglia, il suo intenso lavoro nei tre anni del ministero pubblico, la sofferenza provocata dal mistero del male, la vittoria di Gesù e la sua risurrezione è quello che è previsto per la vita di ciascuno di noi. Non possiamo conoscere la nostra vita se non conosciamo la vita di Gesù. Perciò se volete camminare nella luce, se volete conoscere a che punto siete della vostra vita, dovete conoscere bene la vita di Gesù, allora sarete come persone che si muovono nella città con la cartina in mano e sanno perfettamente dove si trovano, che cosa c'è attorno a loro e sono in grado di dare indicazioni anche ad altri. Il modo per conoscere Gesù è leggere il Vangelo e la recita del santo rosario. Attraverso la recita di questa preziosa preghiera Maria vi guida alla conoscenza dei misteri della vita di Gesù e vi aiuta a plasmare la vostra vita sulla sua.
3° decina:
Non temete: io sono qui, non siete soli!
Questa consapevolezza della presenza di Maria che poco alla volta ciascuno di noi attraverso la preghiera delle mille Ave Maria sta acquisendo, questo coraggio che la sua guida ci infonde, lo si avverte in modo speciale nei nostri cenacoli. E' vero Maria è presente dappertutto e con il suo amore è vicina a ciascuno dei suoi figli, ma i figli se ne accorgono solo in determinate circostanze. Il momento di preghiera dei nostri cenacoli è uno di questi momenti privilegiati in cui si avverte la presenza e l'amore di questa mamma, e si avverte la gioia e il coraggio che la sua guida ci infonde. Prego lo Spirito Santo affinché, mentre aiutate gli altri, anche voi stessi guariate. Ecco spiegato il motivo per cui mentre noi preghiamo per i nostri fratelli, i primi cuori che si aprono sono i nostri: perché Maria prega per noi! Ecco spiegato il motivo per cui le tante testimonianze di grazia ricevuta, riguardano prima di tutto coloro che hanno offerto aiuto ai fratelli con la loro preghiera: perché questa mamma, che non si lascia vincere in generosità, ottiene per coloro che l'aiutano il cento per uno di quello che essi offrono a lei e ai fratelli.
4° decina:
"Per Gesù, per mio Figlio, amate coloro che Egli ha chiamato e anelate alla benedizione solo di quelle mani che Egli ha consacrato. Non permettete al male di prendere il sopravvento. Ripeto di nuovo: solo con i vostri pastori il mio Cuore vincerà! Non permettete al male di separarvi dai vostri pastori. Vi ringrazio".
Devo dire che siete esemplari in questa preghiera per i pastori e con questo siete una grande consolazione per Maria. Finora sono davvero tante le preghiere che dai nostri cenacoli sono state offerte per i sacerdoti, cominciano ad arrivare le segnalazioni anche di tanti germogli di grazia legati a questa preghiera, come ad esempio l'arrivo di vocazioni sacerdotali. Tutta questa preghiera ha accresciuto la vostra stima per il ministero sacerdotale e alcuni di voi hanno cominciato a offrire concretamente la propria collaborazione ai sacerdoti nelle proprie parrocchie.
5° decina:
Ho bisogno di apostoli umili che con cuore aperto accolgano la Parola di Dio... Prego lo Spirito Santo affinché, attraverso di Lui siate figli di Dio e miei apostoli.
Maria ha bisogno di apostoli per realizzare i suoi progetti di pace e prega il Padre per ottenere questi apostoli. Maria ha chiesto a noi di essere suoi apostoli, incredibile!!! Lei cerca la nostra collaborazione, che bello!!! Maria prega il Padre perché diveniamo suoi Apostoli, che bello!!! Maria è venuta a chiamare proprio noi che bello!!!
Benedizione finale
Chiedo a Gesù di benedirvi affinché vi rafforziate in questo percorso e siate apostoli della pace con un cuore sempre più umile e aperto alla Parola di Dio a immagine del cuore umile e aperto di Maria.
fr. Silvano
info@cervinitarghe.it
Nessun commento:
Posta un commento