domenica 8 dicembre 2013

LE MANIF POUR TOUS ITALIA





Firma per affermare il valore della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna
Ciao STEFANO,
ti scrivo per invitarti ad aderire alla seguente iniziativa su CitizenGO, promossa da La Manif Pour Tous Italia, a sostegno della famiglia, della libertà di opinione e della libertà educativa (http://www.citizengo.org/it/1122-supporto-famiglia).
I promotori si rivlgono alle massime cariche dello Stato (Presidente della Repubblica e presidenti di Camera e Senato) e ai presidenti dei gruppi parlamentari dei due rami del Parlamento, chiedendo un impegno legislativo a tutela della famiglia fondata dal matrimonio tra uomo e donna. Questi interventi legislativi sono ancora più urgenti in un momento in cui alcuni disegni di legge attualmente in discussione (come la cosiddetta "legge contro l'omofobia") rappresentano un tentativo di liquidare l'istutizione della famiglia autentica.
Inoltre, tale tipo di provvedimenti rischia seriamente di non rispettare la libertà di opinione e di credo religioso di chi non intende attribuire a unioni differenti dalla famiglia gli stessi dispositivi giuridici (ad esempio, l'adozione) riservati a essa. Infine, come è evidente dalla diffusione di documenti e linee guida a livello di istituzioni europee e internazionali, è urgente riaffermare la libertà costituzionale di educazione dei genitori, che rischia di essere negata in ambiti delicati dello sviluppo del bambino (come nel caso dell'insegnamento obbligatorio dell'educazione sessuale).
In un momento di evidente crisi della politica italiana, La Manif Pour Tous Italia invita i rappresentatnti delle istituzioni e dei partiti a non dimenticare l'importanza sociale ed etica della famiglia e ad adoperarsi in sede parlamentare per la sua difesa e promozione e non contro di essa. Se desideri unirti all'appello di questi amici, ti invito a sottoscrivere e diffondere tra i tuoi contatti questa loro petizione (http://www.citizengo.org/it/1122-supporto-famiglia).
Grazie per il tuo impegno.
A presto,


Nessun commento:

Posta un commento