domenica 1 dicembre 2013

PRIMA DOMENICA DI AVVENTO.


C'E UN COMMENTO NEL MESSALINO
oggi 1 dicembre
CHE E' MOLTO BELLO
PAG. 303
COMMENTO DALLA LETTERA DI SAN PAOLO APOSTOLO AI ROMANI
RM 13,11-14a


Ci sono tante persone che hanno una vita attiva e indaffarata.
Nonostante questo , vivono una condizione molto simile a quelli che dormono.
Hanno gli occhi e non percepiscono effettivamente la realtà delle cose che li circonda.
La differenza effettivamente , non sta nel numero di cose che si fanno o di impegni
che vengono portati a termine : quando viviamo secondo la mentalità del mondo,
con le sue logiche e la sua sete di potere e di affermazione , siamo inesorabilmente addormentati.
L'unico modo per svegliarsi è quello di
METTERE NUOVAMENTE E SERIAMENTE AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA
IL SIGNORE GESU':
allora riusciamo a percepire davvero
quali sono le cose essenziali nella vita,
e siamo svegli e pronti per accogliere la sua venuta.

fine della citazione

2 ore dopo incontro una mia amica
che si lamentava di essere dentro ad un vortice
di lavoro ed insoddisfazione ...impossibile
mi dice
"...mi sembra di vivere come un animale".

io gli dico ...che bello!
vedi e' la tua anima che ti parla
...non e' morta
se stessi bene, faresti quello che fai fino alla fine
....ed invece urla e ti lascia inquieta
...e' una grande grazia

torna a Medjgorie
...a me e' venuto così, ma puo andare dove vuoi,
a Loreto, dal tuo prete preferito
a confessarti
...ti sei dimenticata come eri felice la'?

il Signore e' l'unico a questo mondo che non giudica
...ma anzi allarga le braccia appena ci vede da lontano

...c'e un passo che mi piace tanto che dice
"le viscere della mia Misericordia s'inteneriscono"

è necessario andare a Medjgorie?
...se la tua anima agonizza,
hai bisogno non dell'aspirina
ma di un'operazione a cuore aperto
....oppure medjgorie fallo venire qui
...quelli che ci sono stati difatti
non riescono a fare a meno di testimoniare
il bello che hanno incontrato
...a volte sembrano dei rompiscatole
...io sono il primo
...e se li incontri sono pericolosi...perche' si prendo cura di te.

...ma direi che siamo in buona compagnia
ecco cosa dice la Scabini a proposito
del suo insegnante che si chiamava Don Luigi Giussani

"Quest'uomo mi colpiva , in certa misura mi irritava anche,
ero , a volte ,abbastanza polemica, perchè non dava tregua;
avvertivo la rischiosità di questa avventura.

anche io avevo timore di questo
...di questo abbandono totale
...prima di dire si ne ho fatte di prove
...circa ci ho messo 25 anni
... ma rifletti...ci stai proprio bene come stai?
il mio rammarico??
di avere aspettato cosi tanto che quasi mi viene da piangere adesso.

e dicevo E' bello sentirlo parlare,
ma non ce la faccio a mollare tutto quello che ho.
le mie sicurezze, ho tutto sotto controllo,
se vado là cosa puo' capitare?


...io personalmente non riesco a fare
a meno di testimoniare la mia fede
...e la gioia che mi dà
...e sono ben contento se vedo dei bei sorrisi
e delle belle risate

il signore ci vuole nella nostra pienezza
nella gioia ...almeno per me e' cosi'
ci vuole non al 7%
...ma al 110%, il bicchiere deve essere colmo
...almeno se Gesu' che e' amore
e mi dice di aprire le porte del cuore
e' perchè desidera riempirmelo di amore
...se io lo faccio a meta'...ci perdo io
e faccio soffrire lui
siamo unici abbiamo un dolce obbligo nei suoi confronti
che e' questo...dire si a lui.

all'inizio delle apparizioni Viska
nelle vacanze disse si a Maria
...lei gli chiese un favore
...per favore resta qui a Medjgorie!
...gli altri erano andati a Sarajevo , a Mostar
insomma in vacanza

...il giorno dopo porto' Viska per Mano in Paradiso
si apri' il tetto della casa della nonna, per 20 minuti scomparse fisicamente da casa

...ne vale la pena tenere i 2 spiccioli che teniamo in mano
...o e' meglio scambiarli con quello che ancora non sappiamo??
...io rischierei...a chi altri affiderei la mia vita??

e tu a chi ti metti in mano??
sei contento??





Marja a Milano in una testimonianza
ha detto molti hanno inziato a pregare ,
a digunare, molti hanno smesso

...forse ci vuole uno che e' agonizzante

per dire un si totale...questo e' stato il mio caso
...quello che cade in basso
ha lo slancio per arrivare piu in alto
...essere in alto e' solo dire si , si, si

Chiaretta Luce Badano
aveva la regola delle 2 esse
Sempre sì

...io ne ho aggiunta un'altra
...cosi si capisce bene che lo voglio
...un abbbraccioooo
Ste


e santa giornata

Nessun commento:

Posta un commento