lunedì 4 luglio 2016

Lena Broeder, eletta Miss Germania nel 2016

web-miss-germany-lena-broder-c2a9missgermany-de-sascha-stucc88ber-wp (1)

Una miss decisamente unica. Stiamo parlando di Lena Broeder, eletta Miss Germania nel 2016. Ventisette anni, elegante, alta, capelli e occhi castani, in un solo anno, ha realizzato due sogni. 
Vincere lo scettro di più bella della Germania e incontrare Papa Francesco.
UNA “DOPPIA” PREGHIERA
Ha detto al Papa, nel corso dell’udienza in Piazza San Pietro di mercoledì 15 giugno, che la fede l’ha sempre aiutata nei momenti più difficili della sua vita (Radio Vaticana, 16 giugno) e gli ha regalato il suo libro autobiografico “Das Schone in mir – Mit Glaube zum Erfolg” (“La bellezza in me: con la fede verso il successo”). «L’incontro con il Papa – spiega Lena – mi ha toccato profondamente. Gli ho detto che prego per lui e per i miei studenti». Ed è qui che emerge la vera singolarità di Miss Germania 2016.
INSEGNANTE APPREZZATA
Lena viene da Nordwalde, una cittadina vicino Muenster nel Nord Reno Westfalia, dove ha insegnato Economia domestica e religione cattolica fino a quattro mesi fa, quando è stata eletta Miss Germania. Non è infatti una modella, né un’indossatrice, né un’attrice alle prime armi bensì un’insegnante di religione (Fan Page, 23 giugno).
I “CONSIGLI” DI LENA
I suoi studenti l’apprezzano molto per le sue qualità didattiche:  «Uomini e donne che non conosco – racconta stupita la modella alla presentazione di una sua autobiografia – mi fermano per la strada per chiedermi consigli e pareri sapendo che sono cattolica e che insegno religione. Per questo mi sento un po’ come un’ambasciatrice del cattolicesimo nel mio Paese. E ne sono orgogliosa. Non penso che mi fermino solo perché sono bella…».

Nessun commento:

Posta un commento