domenica 4 agosto 2013

C'E' 1 SOLA GIOIA AL MONDO




Testimonianza padre Serafino su radio maria
6 maggio 2013
3* Minuto e segg.

C'È. Una sola gioia al mondo !
Essere perdonati dei propri peccati, perché questo non lo può fare nessuno.
Avete mai avuto la percezione di essere stati perdonati dai propri peccati?
...nel profondo?
Io l'ho avuta una volta soltanto , ve la racconto, indovinate dove ? Medjgorie!
Quando andai la prima volta, avevo 24 anni, vennero i ragazzi nella chiesa, a quel tempo c'era l'apparizione in chiesa , e poi andavano nello stanzino, dove adesso c'è la sagrestia , non ci poteva entrare nessuno, tranne le suore, i religiosi e i malati...io però ci volevo entrare , ma suora..non ero , religioso...non ero ,... potevo fingermi. malato, ma dico...ma se vado dalla Madonna e mi fingo malato ...iniziamo male ...allora mi sono ricordato che avevo un anello al dito con un crocifisso...allora dico...io entro, se mi fermano faccio vedere l'anello , solo che avevo una giacca a vento azzurra e scarpe da ginnastica gialle , io dico..mah, io ci provo , entrano i veggenti, c'è. Uno sulla porta grande e grosso , il buttafuori, fa passare le suore , fa passare qualche prete , entra qualche sciancato , arrivo io , senza dire niente...mi ha fatto entrare , è andata bene ...quando sono li dentro , i veggenti si buttano a terra , tutti guardano la stessa direzione ...aprono la bocca , io guardavo, diciamo ma non ho avuto particolari sensazioni , pero qui c'è. La Madonna sta parlando , ...dura qualche minuto ...e vanno in chiesa perché dicono i sette pater. Ave gloria ,... le suore escono ,... i malati escono, ...io rimango qua... se il buttafuori non mi vede ...difatti mi sono messo in un angolino ...il buttafuori ha richiuso la porta ...io sono rimasto lì...dico se mi beccano qui ...in chiesa sentivo 7 pater. Ave gloria ...mi sono messo lì in ginocchio ...a un certo punto mi sono messo a piangere come una fontana ...e mi dicevo , ma perché piango ? Non c'è Bisogno di piangere ...piu dicevo questo ...più sentivo il pianto che veniva , ma non sapevo perché piangevo,non c'era. Un motivo preciso ...poi dopo ho capito ! Era come un lavaggio ...interiore, sapete quando uno va' a lavarsi ? ...si lava esteriormente , ma un lavaggio interiore non l'avevo mai sperimentato,... mi sono sentito miserabile. ...tutti i peccati che avevo fatto prima di allora ...e vi assicuro che non erano pochi ...voi non mi conoscete ,... non mi conoscete nella parte precedente ... Non erano pochi , me li vedevo tutti ...e mi sentivo PERDONATO da tutti ...senza confessarmi. ...e dicevo ma non è possibile un perdono così...devo fare un po' di penitenza ...non perdonarmi piu basta !... E piangevo ...veramente come una vite tagliata ...a singhiozzi ...passato questo momento , che sarà durato dieci minuti ...mi sono ricomposto un po'...ho aperto la porta ...non avevo più paura di buttafuori , di niente, non mi interessava piu nulla , infatti vedevo la gente che mi guardava ma io , sono uscito dalla chiesa che non capivo piu nulla, mi sentivo leggerissimo , non avevo piu alcun peccato, sono stato perdonato ,... quando son tornato poi a casa...ma cosa hai visto a medjgorie?? Mah non lo sò neanche io cosa ho visto , però in quel momento è stato come se mi fossi sentito lì davanti alla Madonna nudo e rivestito in un colpo solo.
Devo dire che è stata la gioia più grande della mia esistenza ...e ne ho avute tante
di gioie ...tantissime, ma questa è stata talmente profonda , perché mi sentivo riconciliato con Dio...ma cosa c'è di più?...ditemi voi con un colpo di spugna tutto via ...e mi ero anche confessato ...ma non avevo avuto l'esperienza di essere perdonato.