domenica 4 agosto 2013

S. FAUSTINA

La perdita di ogni anima m'immerge in una tristezza mortale.
Mi consoli sempre, quando preghi per i peccatori. La preghiera che mi è più gradita è la preghiera per la conversione dei peccatori.
Sappi figlia mia , che questa preghiera viene sempre esaudita.

26 XI 1937 diario di s faustina kowalska


Dio nei suoi imperscrutabili disegni spesso permette che proprio coloro che si sono
sobbarcati alle più grandi fatiche per qualche opera , non godano dei frutti di quell'opera su questa terra .
Dio conserva tutta la loro gioia per l'eternità .
Sono le anime che assomigliano maggiormente al salvatore , il quale nella sua opera ha assaporato soltanto amarezze.

26 XI 1937 diario di s faustina


Quello che tu vedi nella realtà , queste anime lo vedono per mezzo della fede .
Oh quanto mi è gradita la loro grande fede !
Vedi che sebbene in apparenza non ci sia in me traccia di vita tuttavia in realtà essa
è in tutta la sua pienezza ed essa è racchiusa in ogni ostia.
Però perché io possa agire in un anima , l'anima deve avere fede.
Oh quanto mi è gradita la fede viva!

30 XI 1937