martedì 27 agosto 2013

MESSAGGIO DEL 25 AGOSTO 2013

Ultimo Messaggio di Medjugorje,
25 agosto 2013

"Cari figli! Anche oggi l’Altissimo mi dona la grazia di essere con voi e di guidarvi verso la conversione. Giorno dopo giorno Io semino e vi invito alla conversione perché siate preghiera, pace, amore e grano che morendo genera il centuplo. Non desidero che voi, cari figli, abbiate a pentirvi per tutto ciò che potevate fare e che non l’avete voluto. Perciò, figlioli, di nuovo con entusiasmo dite: “ Desidero essere segno per gli altri”. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "





Cari amici,
La Madre ci ricorda innanzitutto che la Sua presenza in mezzo a noi è un dono che Le concede l'Altissimo, perché possa guidarci verso la conversione.
Questo è stato il suo impegno in questo lunghissimo tempo, durante il quale ogni giorno ha seminato nei nostri cuori e li ha invitati alla conversione, affinché germogliasse la preghiera la pace e l'amore.

La Madonna vuole che noi siamo come il seme evangelico di grano che, morendo sotto terra, produce il centuplo.
Ci ammonisce a non perdere questo momento di grazia, perché un giorno ci pentiremmo di non aver fatto ciò che non abbiamo voluto fare, cioè convertirci.

Infine ci esorta a riprendere con rinnovato entusiasmo in modo da essere un segno di conversione per gli altri.

Vostro Padre Livio



- Venerdì 13 Settembre riprende la Catechesi giovanile

- Alcuni ci chiedono quale sia la posizione della Chiesa su Medjugorje.
In attesa di successivi sviluppi, la posizione della Chiesa su Medjugorje rimane quella sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli - pag 103-107.
Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.

Al riguardo il Card. Bertone ha affermato:

1. "Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".

2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".

3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".

4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".

Nessun commento:

Posta un commento