giovedì 8 agosto 2013

PERCHE' MI PRIVI DEL TUO AMORE?

L'amore è forte come la morte

Forte è la morte, che è capace di privarci del dono della vita.
Forte è l'amore, che è capace di ricondurci ad un miglior uso della vita.

Forte è la morte, a cui nessun uomo è in grado di resistere.
Forte è l'amore, al punto da trionfare su di essa,

l'amore di Cristo è la fine della morte.
in quanto è distruzione della vecchia vita,
abolizione dei vizi e abbandono delle opere morte.


Amami come io ti amo.

Abbimi nella tua mente,
nei tuoi ricordi,
nei tuoi desideri,
nei tuoi sospiri,
nei tuoi lamenti,
nei tuoi gemiti.

Ricorda ti ho preferito a tutte le altre creature,
Ricordati non solo di quanto ti ho donato,
ma quante cose terribili ed immeritate ho sofferto per te.

Solo allora potrai capire
quanto sei ingiusto verso di me
privandomi del tuo amore.

Chi infatti ti ama come ti amo io?
Chi ti ha creato, se non io?
Chi ti ha redento, se non io?

...Togli via da me, o Signore, questo cuore di pietra.
Dammi un cuore nuovo, un cuore di carne, un cuore puro!

scolpisci il mio cuore secondo la tua immagine;
scolpiscilo col martello della tua misericordia,


Trattati di Baldovino di Canterbury, vescovo.
L'amore è forte come la morte

Nessun commento:

Posta un commento